Dopo cento anni riaperti i laboratori Perugina LE FOTO - Tuttoggi

Dopo cento anni riaperti i laboratori Perugina LE FOTO

Redazione

Dopo cento anni riaperti i laboratori Perugina LE FOTO

Un tuffo in un dolce passato grazie al fai
Dom, 13/10/2019 - 08:44

Condividi su:


Dopo cento anni riaperti i laboratori Perugina LE FOTO

Chissà quanti, scendendo di fretta lungo via Alessi, avranno pensato che proprio lì, in quello che oggi appare come uno scantinato un po’ malridotto, è nata la dolce saga della Perugina. Pochi probabilmente, perché sanno che lì, a Palazzo Ansidei, oggi in gran parte ristrutturato e riadattato per altri usi, sorgeva su quattro piani la prima fabbrica della Perugina, aperta nel 1907.

Uno spazio, quello del secondo piano (che però da via Alessi è seminterrato) che ospitava la confetteria. E che è stato poi usato fino al 1919 come negozio Perugina, prima dell’apertura dello spazio in quella che oggi si chiama piazza della Repubblica.

Grazie al Fai, esattamente cento anni dopo questi locali riaprono ai visitatori. E riemergono vecchie scatole di dolciumi, contenitori, utensili, parti dei macchinari che hanno sfornato le prelibatezze ideate da Luisa Spagnoli.

Uno spazio che potrà essere visitato anche domenica 13 ottobre, in mattinata dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14 alle 18.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!