Dopo 5 anni di lavori "torna" il Palazzo comunale di Umbertide. Inaugurazione a luglio - Tuttoggi

Dopo 5 anni di lavori “torna” il Palazzo comunale di Umbertide. Inaugurazione a luglio

Redazione

Dopo 5 anni di lavori “torna” il Palazzo comunale di Umbertide. Inaugurazione a luglio

Mar, 15/06/2021 - 11:25

Condividi su:


Martedì 6 luglio taglio del nastro per il rinnovato Municipio dopo le opere di adeguamento sismico ed efficientamento energetico

Si svolgerà martedì 6 luglio, alle ore 10, in piazza Matteotti, la cerimonia di inaugurazione del Palazzo comunale di Umbertide, dopo ben 5 anni di lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico.

Il ritorno degli uffici e dei servizi nella residenza municipale – che a causa dei lavori erano stati trasferiti in altre sedi – è iniziato gradualmente nel mese di ottobre 2020 ed è terminato lo scorso aprile con il ritorno della Farmacia Comunale 1 nella sua storica sede di piazza Matteotti.

Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco Luca Carizia, i vari membri dell’Amministrazione Comunale e i rappresentanti delle ditte che hanno eseguito i lavori. L’invito è stato esteso anche alla presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, insieme ad autorità civili, militari e religiose.

Sarà una giornata di festa per la nostra città e per tutti gli umbertidesi, che rivedranno aperta la porta principale del nostro Comune dopo un lustro di lavori – afferma Carizia La cerimonia di inaugurazione del Palazzo Comunale avviene in un periodo significativo in cui, dopo i periodi più duri e difficili della pandemia, si torna piano piano alla vita e c’è molta voglia di rinascita. L’invito che rivolgo ai nostri concittadini è quello di partecipare, rispettando tutte le precauzioni anti contagio, a questo giorno importante per tutta la comunità”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!