Premiate dal Comune di Spoleto circa 40 donne in rappresentanza di tutte coloro che, nonostante la pandemia, si sono impegnate sul posto di lavoro per la comunità
Circa 40 donne in rappresentanza di tutte coloro che, nonostante la pandemia, si sono impegnate sul posto di lavoro per la comunità. Sono state quelle che il Comune di Spoleto ha voluto premiare con una cerimonia fortemente simbolica nella giornata in cui si celebra la donna.
“Donne in prima linea”, questo il nome dell’evento che ha voluto puntare un faro su quante, svolgendo quotidianamente il proprio lavoro, hanno contribuito a garantire una condizione di sicurezza e di rispetto delle regole durante l’emergenza sanitaria.
Alla cerimonia erano presenti, oltre ad una rappresentante per ciascun settore lavorativo (indicate per lo più dalle aziende di appartenenza), anche il sindaco Andrea Sisti, la vicepresidente del Consiglio comunale Maura Coltorti e gli assessori Agnese Protasi, Danilo Chiodetti e Luigina Renzi.
Nel corso dell’incontro è stato proiettato il video Spoleto per le donne, realizzato grazie il coinvolgimento dei rappresentanti istituzionali della Giunta e del Consiglio comunale.
Al termine della cerimonia si è tenuta la performance a cura delle Voci del Nera Gioco serio di donna. Dalla radice al cielo, per la regia di Valentina Orlando, con Emanuela Duranti e Linda Lucidi.
In rappresentanza delle Forze dell’ordine sono state premiate Teresa Messore, Capitano dei Carabinieri di Spoleto, Maria Teresa Panone, direttore dell’Istituto per Sovrintendenti di Polizia di Spoleto, Mirella Mandoloni, Ispettore della Polizia di Stato, Daniela Rinaldis, dell’Istituto penitenziario di Spoleto.
Per la scuola Caterina Ceppi (scuola materna), Samanta Polinori (scuola elementare), Beatrice Sforza (scuola di secondo grado, primo ordine), Daniela Cambiotti (scuola di secondo grado, secondo ordine).
Per la sanità il premio è stato consegnato a Serena Bravetti (infermiera della rianimazione), Maria Rita Meloni (infermiera della sala operatoria impegnata nei reparti Covid), Anna Chiara Gigi (infermiera dei reparti medici), Cecilia Salustri (operatrice socio sanitaria dei reparti medici), Giorgia Settimi (operatrice socio sanitaria dei reparti rianimazione), Patrizia Pieroni (dottoressa medico di famiglia), Paola Procacci (dottoressa rianimatrice), Maria Letizia Gabrieli (dottoressa dell’area medica), Marta de Angelis (dottoressa dell’Hospice), Maria Beatrice Forte (dottoressa del Pronto Soccorso), Elena Venturini (infermiera del Pronto Soccorso),Sabrina Bellini (operatrice socio sanitaria del Pronto Soccorso), Sara Staffa (infermiera medicina 3 Covid – Rsa Covid), Giuseppina Cintio (infermiera del territorio), Carla Erbaioli (infermiera e ostetrica), Antonella Segoni (medico di radiologia), Claudia Funcello (tecnico di radiologia), Roberta Racugno (dottoressa del laboratorio analisi), Valentina Scatolini (tecnico del laboratorio analisi), Sonia Gallo (responsabile delle vaccinazioni), Nadia Cerasi (servizio pulizie reparti Covid), Lucia Parmegiano Palmieri (farmacista della Comunale 1).
Per la categoria lavorativa dei servizi le cassiere di banca e delle Poste Beatrice Preda e Claudia Guggioli, insieme alle cassiere dei supermercati Tiziana Altobelli (Sabatini), Carla Riccardi (Coop), Giorgia Catania (Conad), Francesca Burelli (Emi), Beatrice Alimenti (Tigre) e Angela Amadio (Eurospin).