DONNE E LAVORO : PREVENZIONE E SICUREZZA - Tuttoggi.info

DONNE E LAVORO : PREVENZIONE E SICUREZZA

Redazione

DONNE E LAVORO : PREVENZIONE E SICUREZZA

Lun, 19/11/2007 - 11:50

Condividi su:


Ha lo scopo di contribuire a dare un maggiore rilievo territoriale ed istituzionale al tema della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, valorizzando “il punto di vista delle donne”, in un'ottica volutamente di genere, il Concorso “Umbria donne e lavoro” che è giunto alla sua terza edizione. Per l'edizione 2008 si intende esplorare un'altra espressione dell'arte, la fotografia, per dare una nuova voce e una diversa visibilità al tema della sicurezza sul lavoro. L'iniziativa si colloca nell'ambito delle manifestazioni realizzate congiuntamente dall'Inail e dall'Anmil in occasione della Festa della Donna, a cui aderiscono anche la Provincia di Perugia, Assessorati alle Pari Opportunità ed Attività Culturali, Economiche e Sociali, la Provincia di Terni, Assessorato alle Politiche Formative e del Lavoro-Pubblica Istruzione-Coordinamento degli interventi delle politiche attive per l'occupazione, l'Università di Perugia, Facoltà di Scienze della Formazione, corso di laurea in Scienze e Tecnologie della Produzione Artistica, la Consigliera di Parità della provincia di Perugia e della provincia Terni. La drammatica attualità degli infortuni lavorativi, delle tecnopatie e delle morti bianche, infatti, impone ancora una volta una riflessione sulla necessità di garantire maggiore prevenzione in tutti i luoghi di lavoro. Attraverso la forza comunicativa della fotografia si vuole attirare l'attenzione su tematiche di elevato valore sociale, non tanto per lanciare l'ennesimo segnale d'allarme, quanto per dare un contributo positivo al problema. Per ulteriori informazioni: Tel 075 50151/5015664/315 – Fax 075 5015677


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!