'Donna in sikurezza' come difendersi con il Krav Maga - Tuttoggi.info

‘Donna in sikurezza’ come difendersi con il Krav Maga

Claudio Bianchini

‘Donna in sikurezza’ come difendersi con il Krav Maga

Evento al teatro Torti di Bevagna e a Cannara
Gio, 30/03/2017 - 17:09

Condividi su:


Si chiama “Donna in sikurezza” il convegno organizzato dalla società “Nemesis Investigation and Securtiy” al teatro Torti di Bevagna per fare il punto della situazione e fornire ai sindaci e agli amministratori spunti utili per i propri cittadini. Si è trattato di un momento utile anche alla cittadinanza, alla quale è stato suggerito cosa fare nel caso in cui ci si trovasse  già in una situazione di maltrattamenti subiti, spunti per intuire se nel rapporto ci sono elementi di allarme e soprattutto si è parlato del corso di autodifesa con la tecniche del Krav Maga appositamante studiate per far si che una donna possa difendersi da un’aggressione piuttosto che da uno stupro, il tutto anticipato da una parte teorica atta ad imparare a studiare il comportamento di un eventuale maleintenzionato, l’ambiente che la circonda per trovare rapidamente la via di fuga e soprattutto dopo aver preso coscenza del proprio corpo e fortificato la propria autostima.

Sono intervenuti il sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia, il sindaco di Bevagna Annarita Falsacappa che hanno patrocinato l’evento oltre ad essere i primi ad appoggiare e credere al progetto Donna in Sikurezza, la psicologa Elisiana Paradisi, Alessio Trotta e Lucia Caponera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!