Donna Sapiens, premiate Tulli, De Santis e Caporaletti - Tuttoggi.info

Donna Sapiens, premiate Tulli, De Santis e Caporaletti

Redazione

Donna Sapiens, premiate Tulli, De Santis e Caporaletti

La consegna del premio, giunto alla quinta edizione, si è tenuto a palazzo Mauri
Ven, 18/03/2016 - 15:45

Condividi su:


Grandissimo successo per il premio Donna Sapiens, giunto alla quinta edizione, promosso dalle associazioni Donne contro la guerra e Fidapa Bpw Italy organizzato in collaborazione con il Comune di Spoleto nell’ambito delle manifestazioni della Giornata Internazionale della Donna e tenutasi nei giorni scorsi a Palazzo Mauri. Quale miglior simbolo se non quello della vittoria alata per premiare tre donne che con i loro diversi talenti contribuiscono alla crescita economica, culturale e sociale del nostro territorio: Laura Tulli, imprenditrice, Maria Antonietta De Santis, attrice e scrittrice, Isabella Caporaletti, scrittrice.

La scultura, ideata dall’artista di gioielli Marina Corazziari, di fama internazionale, riproduce la famosa Vittoria Alata conservata nel museo di Santa Giulia a Brescia, città con la quale Spoleto è strettamente unita nel percorso Unesco dell’Italia Langobardorum.

La Vicesindaco e Assessore alle Pari opportunità Maria Elena Bececco ha portato i saluti del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale. Presenti all’evento oltre alle presidenti delle due associazioni, Marina Antonini e Pina Zito, anche la vice Fidapa Candia Marcucci e tutto il Direttivo con Patrizia Risoldi, Annamaria Capoccia, Raffaella Fioretti con le consigliere Caterina Grifoni, Assunta Gradassi, Clara Naticchioni, Emanuela Bisogni e con molte socie. Graditissime ospiti la presidente della sezione Fidapa di Perugia Paola Briglia e la Past President di Città di Castello Romanella Gentili Bistoni con alcune socie delle due Sezioni. Hanno voluto inviare graditi saluti, perché impossibilitate a venire, la presidente della sezione di Terni della Fidapa, Ada Urbani, e la presidente dei Lions club di Spoleto Maria Letizia Angelini Paroli. Un particolare ringraziamento va maestro Angelo Silvio Rosati che al pianoforte ha allietato la serata, piacevolmente conclusa con un filmato delle commedie dialettali recitate dalla premiata attrice Maria Antonietta De Santis.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!