Un cinghiale ha attraversato la strada statale di notte all'improvviso, inevitabile l'impatto con un'auto: incidente in Valnerina
Grande spavento, l’auto distrutta, ma per fortuna nessuna conseguenza per una donna che è finita contro un cinghiale mentre guidava lungo la Tre Valli in Valnerina. L’automobilista, infatti, ha visto un cinghiale attraversarle la strada all’improvviso di notte e non ha potuto evitare l’impatto.
Come detto, oltre alla paura la donna non è rimasta ferita, mentre l’auto ha subìto danni talmente gravi da non essere più marciante. A quel punto è scattata la richiesta di soccorso alle forze dell’ordine, mentre il cinghiale si è dileguato tra la boscaglia al margine della strada statale.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Spoleto. L’intervento ha consentito di mettere in sicurezza la sede stradale, sia a tutela della donna coinvolta nell’incidente, esposta al traffico veicolare in ore notturne, sia riguardo agli altri utenti della strada che sarebbero potuti incorrere a loro volta in una collisione col mezzo fermo sulla carreggiata. Dopo i rilievi e la rimozione del veicolo incidentato dal carro attrezzi la situazione viaria è potuta tornare alla viabilità.