Donna caduta da cavallo a Magione, accertata la morte cerebrale | Autorizzato espianto organi - Tuttoggi.info

Donna caduta da cavallo a Magione, accertata la morte cerebrale | Autorizzato espianto organi

Redazione

Donna caduta da cavallo a Magione, accertata la morte cerebrale | Autorizzato espianto organi

L'incidente durante una escursione è caduta da cavallo | Apparse da subito gravissime le condizioni dell'avvocatessa 45enne
Lun, 18/06/2018 - 18:17

Condividi su:


Nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 giugno,  si sono concluse le operazioni di accertamento della morte di una paziente ricoverata da sabato scorso nella struttura di Rianimazione del S.Maria della Misericordia a seguito di una caduta da cavallo, occorsa nella zona di Magione

Si tratta di una avvocatessa 45enne che già nelle prime fasi di soccorso presentava uno stato neurologico gravemente compromesso, tanto da indurre i sanitari a riservarsi la prognosi. Purtroppo, nelle ore successive, non si sono registrati miglioramenti clinici significativi.

I sanitari, a seguito degli accertamenti strumentali che non hanno dato indicazioni risolvibili con la chirurgia, hanno dato inizio alle operazioni di accertamento della morte, che si sono poi concluse a metà pomeriggio, ottenendo dai familiari della donna, il consenso al prelievo di organi .

L’Azienda ospedaliera di Perugia si riserva di comunicare organi e tessuti che saranno prelevati per la donazione a pazienti in attesa di trapianto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!