Donna aggredita da uno squilibrato a Umbertide: l'uomo aveva due coltelli in tasca - Tuttoggi.info

Donna aggredita da uno squilibrato a Umbertide: l'uomo aveva due coltelli in tasca

Redazione

Donna aggredita da uno squilibrato a Umbertide: l'uomo aveva due coltelli in tasca

Ven, 01/03/2013 - 18:23

Condividi su:


Attimi di paura ieri pomeriggio per una donna italiana di 45 anni residente ad Umbertide.
Uscita di casa verso le 17, ha trovato ad attenderla un uomo di 29 anni, anch’egli italiano, appostato in posizione seminascosta. Il giovane ha immediatamente avvicinato la signora e, dopo averle afferrato il volto, l’ha esplicitamente minacciata di morte. Ovviamente terrorizzata, la 45enne è fortunatamente riuscita a divincolarsi ed a rientrare in casa, chiudendosi il portone alle spalle. Ha subito chiamato il 112 raccontando l’accaduto. Sul posto si è immediatamente portata una pattuglia di Carabinieri della locale Stazione, che ha localizzato e fermato l’aggressore.
Subito perquisito, il 29enne è stato trovato in possesso di due coltelli da cucina, che sono stati sequestrati.
I militari hanno identificato il ragazzo, scoprendo così che era da poco arrivato ad Umbertide proveniente da una città del Piemonte, ove risiede con la sua famiglia, e dov’è in cura per problemi psichici.
Sconosciute le cause che hanno spinto lo squilibrato a venire in Umbria e ad aggredire la donna.
Al termine degli accertamenti, considerate le precarie condizioni di salute (mentale) del 29enne, è stato richiesto l’intervento di personale medico che ha valutato dover richiedere al Sindaco l’emissione di un provvedimento per il trattamento sanitario obbligatorio.
Il giovane squilibrato è stato pertanto ricoverato presso il reparto psichiatria dell’ospedale di Perugia.
A suo carico è stata inoltrata alla Procura della Repubblica di Perugia un’informativa di reato con le accuse di minacce gravi, percosse e porto in luogo pubblico di armi da taglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!