Donazione sangue per bimba a Terni / AVIS chiarisce “situazione sotto controllo” - Tuttoggi.info

Donazione sangue per bimba a Terni / AVIS chiarisce “situazione sotto controllo”

Redazione

Donazione sangue per bimba a Terni / AVIS chiarisce “situazione sotto controllo”

Dom, 26/01/2014 - 16:46

Condividi su:


di Sergio Grifoni*

In questi giorni stanno arrivando alla sede Avis e ad alcuni dirigenti dell'Associazione, tantissime telefonate per chiedere informazioni sulla veridicità o meno di un messaggio telefonico teso a lanciare un accorato appello per la donazione di sangue a favore di una bambina di Terni. Al fine di evitare malintesi ed allarmismi esagerati, ritengo opportuno fare alcune doverose precisazioni in merito.

Risponde a verità, innanzitutto, che una bambina ternana ha effettivamente bisogno purtroppo di trasfusioni di sangue ma, da come ufficialmente confermato dal Centro Trasfusionale, la situazione e' assolutamente sotto controllo, soprattutto per ciò che concerne la fornitura del plasma.

Sia il CTO del nostro Ospedale, sia la stessa Avis Spoleto, hanno garantito interventi in caso di necessità. Non ci sono, pertanto, esigenze impellenti ed immediate. Per il futuro mi preme altresì precisare che, in caso di vera necessità, eventuali appelli per carenze di plasma e richieste impellenti, vengono sempre lanciati dagli organi preposti, ovvero il Centro Trasfusionale del territorio o le Associazioni all'uopo delegate, tra cui l'Avis.

Comprendo che, in questo preciso caso, l'appello è stato promosso in assoluta buona fede e con finalità umanitarie e solidaristiche, vista la concretezza che lo ispirava ma, il più delle volte, sono ignobili richieste che arrecano solo grandi danni.

*Presidente AVIS Sezione di Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!