Donazione sangue, i volontari di "Doniamoci" rispondo all'appello di AVIS - Tuttoggi.info

Donazione sangue, i volontari di “Doniamoci” rispondo all’appello di AVIS

Redazione

Donazione sangue, i volontari di “Doniamoci” rispondo all’appello di AVIS

Mer, 17/03/2021 - 08:01

Condividi su:


Proseguono nel frattempo le attività del gruppo di associazioni che da quest’anno vedrà l’ingresso di nuove realtà associative

La cultura del dono si promuove anche attraverso atti concreti, come la donazione di sangue, per questo motivo nei giorni scorsi un gruppo di volontari di “Doniamoci” ha voluto dare l’ennesima dimostrazione della sua vicinanza ai più deboli, con una donazione di sangue di gruppo, che ha visto presenti in prima linea gli stessi rappresentanti delle associazioni: Federico Cenci per Avanti Tutti, Gabriele Rondini per AIDO Provinciale Perugia e Fabrizio Rasimelli, Avis Perugia.

L’iniziativa si è svolta secondo tutti i protocolli di sicurezza. I volontari hanno risposto all’appello lanciato da Avis per la carenza di scorte di sangue. L’invito di Avis, ovviamente, è rivolto sempre a tutti, perché è importante donare, soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria.


«Ringrazio chi ha partecipato alla mattinata di donazione e a chi lavora costantemente per assicurare questi servizi – ha detto Fabrizio Rasimelli, Presidente Avis Perugia – siamo grati ai volontari di Doniamoci, che con questo gesto hanno voluto sottolineare l’importanza di fare rete e promuovere la campagna di sensibilizzazione alla donazione».

Doniamoci ha da poco concluso il progetto 2020 dedicato alle scuole e alla cittadinanza ed è già a lavoro per la progettualità 2021, con tante novità e nuove associazioni che fanno ingresso in questa grande realtà sociale umbra.

Doniamoci, infatti, allarga la famiglia e insieme alle quattro associazioni storiche che lo hanno fondato (AIDO Sezione Provinciale di Perugia, ANED, AVIS Perugia e Avanti Tutta), si arricchisce di nuove forze sociali che arrivano a suo sostegno: ADMO Umbria; ARONC; Comitato per la vita Daniele Chianelli; Gli amici della vista onlus; La Lumaca O.D.V.; Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Sezione provinciale Perugia.

Tutti insieme stanno iniziando a lavorare ai nuovi progetti con le scuole e a nuove campagne di comunicazione mirate alla sensibilizzazione verso la donazione intesa a 360 gradi: sangue, organi, tessuti e anche tempo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!