Donazione sangue del cordone ombelicale al centro di un dibattito promosso dal Lions Club Spoleto - Tuttoggi.info

Donazione sangue del cordone ombelicale al centro di un dibattito promosso dal Lions Club Spoleto

Redazione

Donazione sangue del cordone ombelicale al centro di un dibattito promosso dal Lions Club Spoleto

Lun, 16/04/2012 - 15:02

Condividi su:


“La donazione del sangue del cordone ombelicale. Ciò che ha nutrito un vita può dare ancora vita”. La donazione del sangue del cordone ombelicale sarà al centro del convegno che il Lions Club Spoleto, insieme ai club di Assisi, Foligno e Gualdo Tadino organizza per venerdì 20/04/12 dalle ore 16.00 nella sala Ermini di Palazzo Ancaiani.

Con questo appuntamento il club si propone di far conoscere la potenzialità delle cellule staminali e di sensibilizzare alla donazione del cordone ombelicale, che in Italia è ancora particolarmente bassa. la raccolta del sangue del cordone si ottiene con una procedura semplice e priva di rischi sia per mamma che per il bambino, e può essere determinante per la salute di tante persone. Sono più di settanta le patologie curabili con il trapianto di cellule staminali cordonali.

Tra i relatori previsti del convegno ci saranno la Prof.ssa G. Girelli, ordinario di immunoematologia Università di Roma “La Sapienza”, la Dr.ssa M. Screnci, responsabile medico della Banca del Sangue Cordonale del policlinico Umberto I° di Roma, la dr.ssa M.C. Tirindelli, presidente ADISCO Lazio, la dr.ssa M.R. De Furia e l’ostetrica N. Di Felice dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero cittadino.

L’incontro è rivolto non solo agli operatori sanitari vicini alle gestanti ed alle future mamme, ma a tutti i cittadini per venerdi 20.04.12 alle ore 16.00, nella sala Ermini di Palazzo Ancaiani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!