"Straordinaria" donazione di organi a Perugia - Tuttoggi.info

“Straordinaria” donazione di organi a Perugia

Redazione

“Straordinaria” donazione di organi a Perugia

Il fegato ad un uomo di Roma | Le cornee trasferite alla banca degli occhi di Fabriano
Mer, 30/03/2016 - 12:28

Condividi su:


Donazione speciale di organi speciale al Santa Maria della Misericordia,ospedale di Perugia, durante la notte tra martedì 29 Marzo e mercoledì 30. “Sì, davvero straordinaria – conferma all’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia la responsabile del Centro regionale Trapianti, Tiziana Garzilli – perché la donatrice, deceduta in Rianimazione per una emorragia celebrale, aveva 78 anni, e questo dimostra come non vi siano limiti anagrafici nella donazione”. Come sempre in casi analoghi, è stata costituita in tempi brevissimi una equipe multidisciplinare, con rianimatori coordinati dalla responsabile Nadia Dentini, chirurghi della struttura complessa diretta dal   Dr. Paolo Baccari,  medici di anatomia patologa (Dott.ssa Nadia Pietropaoli), biologi in servizio presso la struttura di Immunotrasfusionale – Dott.sse Tiziana Tini, Federica Alunni e Brunella Malagigi, con il supporto fondamentale degli infermieri di sala operatoria coordinati da Giampaolo Rinaldoni.

La donazione degli organi della donna, residente in provincia di Perugia, restituiranno la vita ad un paziente di Roma  ricoverato presso l’ospedale di Tor Vergata, da tempo in attesa del trapianto di fegato. La Dott.ssa Barbara Iaccheri della struttura di Oculista del Prof. Carlo Cagini ha infine provveduto al prelievo delle cornee che sono state trasferite alla Banca degli occhi di Fabriano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!