Donati al Comune di Foligno nidi artificiali per cinciallegra e codirosso - Tuttoggi.info

Donati al Comune di Foligno nidi artificiali per cinciallegra e codirosso

Redazione

Donati al Comune di Foligno nidi artificiali per cinciallegra e codirosso

Lun, 19/11/2012 - 17:17

Condividi su:


Tra i nidi, uno è idoneo per le nidificazioni dell’allocco, rapace che rientra nei programmi di protezione. Lo scorso anno l’associazione aveva già donato 6 nidi al Comune di Foligno che vennero posizionati al Parco dei Canapè. I nidi sono indicati per cinciarella, cinciallegra, codirosso, che hanno necessità di cavità per nidificare ma non sono in grado di crearle. “Soddisfazione” è stata espressa dal presidente dell’associazione, Lucio Parmigiano, che ha ricordato come “l’ecosostenibilità passi attraverso il riequilibrio dell’ecosistema in cui viviamo”. L’associazione Artuà For Nature ritiene che “moltissimo si deve fare ogni giorno per vivere meglio. Con più equilibrio, la qualità della vita è migliore per ognuno di noi”. L’assessore Maria Frigeri ha ringraziato l’associazione “per l’impegno profuso e la dedizione nella difesa dell’ambiente in perfetta sintonia operativa con il Comune. L’obiettivo, condiviso, è di condurre una sensibilizzazione verso temi importanti come la biodiversità e l’ecosostenibilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!