"Dona per vivere", il video dei ragazzi del Galilei

“Dona per vivere”, il video dei ragazzi del Galilei

Redazione

“Dona per vivere”, il video dei ragazzi del Galilei

Gio, 17/12/2020 - 16:27

Condividi su:


“Dona per vivere”, questo il titolo del video realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico Galilei, che ha vinto i 500 euro messi in palio dal Comune di Perugia per la migliore videocllip sulla manifestazione di volontà alla donazione degli organi al momento del rinnovo della carta d’identità.

Il video è stato realizzato da Lorenzo Bianchini, della classe IV B, Federico Tagliucci, III F, e Niccolò Toscano, III D, e sarà a breve trasmesso in tutti gli uffici Anagrafe del Comune di Perugia e sui canali web e social dell’ente proprio per spiegare ai cittadini la possibilità di rilasciare la propria dichiarazione di volontà alla donazione di organi durante il rinnovo della carta d’identità.

La premiazione si è tenuta questa mattina nell’ambito del concorso regionale per le scuole “Mi voglio donare” promosso dal Centro Regionale Trapianti, Ufficio Scolastico regionale, Comune di Perugia in collaborazione con le associazioni AIDO Sezione Provinciale di Perugia, ANED Umbria, AVIS Perugia e Avanti Tutta nell’ambito delle iniziative di #doniamoci

“Sono grata a tutti coloro che hanno organizzato questa iniziativa e soprattutto i ragazzi che hanno dimostrato davvero un grande impegno. -ha detto l’assessore Cicchi- Donare gli organi è donare la vita e non c’è niente di più bello e più grande. Donare fa bene alla comunità. Al momento, siamo al 10% di cittadini che hanno dato il loro assenso alla volontà per la donazione degli organi, con un incremento esponenziale negli ultimi due anni, ma contiamo, proprio con questo video, di poter incrementare questi risultati. Auspichiamo di continuare a collaborare, con i ragazzi perché chi diventa maggiorenne si renda conto di quanto sia importante un si che dona la vita. Non bisogna avere paura.”

“Donare è molto importante e non può mai essere dato per scontato, soprattutto in momenti come questi. ha sottolineato Lorenzo Bianchini, ringraziando tutti coloro che hanno offerto l’opportunità di partecipare al concorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!