Don Matteo, il Castello Bufalini di San Giustino set della fiction - Tuttoggi.info

Don Matteo, il Castello Bufalini di San Giustino set della fiction

Redazione

Don Matteo, il Castello Bufalini di San Giustino set della fiction

Le riprese della nota fiction negli spazi della fortezza simbolo della città, il sindaco Fratini "Un grazie alla Regione, occasione di visibilità"
Dom, 03/12/2017 - 11:21

Condividi su:


Il Castello Bufalini di San Giustino, ieri mattina (sabato 2 dicembre) si è trasformato in set per le riprese della bnota fiction di Rai 1 Don Matteo, interpretata da Terence Hill. La scena, girata all’interno del suggestivo edificio, ex fortezza medievale di frontiera e simbolo della città, sarà inserita in una delle prossime puntate della 11^ stagione.

Una grande opportunità per tutto il nostro territorio – commenta il sindaco di San Giustino Paolo Fratini, che ha assistito a una parte delle riprese – ma un grazie particolare alla Regione Umbria e all’assessore alla Cultura Fernanda Cecchini. I luoghi in cui vengono effettuate le riprese non sono scelti sicuramente a caso: per il nostro Comune è un’occasione di visibilità e pure di promozione”.

Le riprese sono iniziate attorno alle 9 e hanno focalizzato l’attenzione, come detto, negli spazi del Castello: sono state selezionate pure alcune comparse, scelte tra la popolazione locale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!