Don Matteo 13, dal 7 febbraio nuove riprese a Spoleto con Raoul Bova

Don Matteo 13, dal 7 febbraio nuove riprese a Spoleto con Raoul Bova

Sara Fratepietro

Don Matteo 13, dal 7 febbraio nuove riprese a Spoleto con Raoul Bova

Dom, 06/02/2022 - 10:30

Condividi su:


Da domani a sabato il cast capitanato da Raoul Bova tornerà a Spoleto per l'ultimo blocco di riprese prima della messa in onda di Don Matteo 13

Torna a Spoleto il cast di Don Matteo 13 per le ultime riprese prima dell’attesa messa in onda su Rai Uno prevista fra un mese. Da domani (lunedì 7 febbraio 2022), infatti, Raoul Bova e gli altri protagonisti della fiction prodotta dalla Lux Vide saranno in città per l’ultimo blocco di registrazioni.

Gli attori tornano dunque al lavoro dopo la promozione durante il Festival di Sanremo, prima con Raoul Bova e Nino Frassica (don Massimo e il maresciallo Cecchini) e poi con Maria Chiara Giannetta, co-conduttrice della quarta sera insieme ad Amadeus, e Maurizio Lastrico (il capitano Anna Olivieri ed il pm Marco Nardi).


Don Matteo 13, Raoul Bova porta Spoleto a Sanremo. Frassica: si farà anche la stagione 14 | VIDEO


Le riprese a Spoleto, salvo variazioni dovute al meteo, da lunedì a sabato si concentreranno nel centro storico. Per questo il Comune ha emesso una apposita ordinanza che prevede alcuni divieti di sosta nelle aree interessate dal set. Quello principale sarà ovviamente nella zona di piazza Duomo, sede della canonica (prima di Don Matteo – Terence Hill e poi di Don Massimo – Raoul Bova). Si tornerà anche a registrare in piazza Garibaldi, giovedì 10 febbraio. Il giorno precedente, invece, sono in programma riprese al Giro della Rocca.

Don Matteo a Spoleto, le modifiche alla viabilità e sosta

Nel dettaglio, fino al 12 febbraio, è previsto il divieto di sosta in piazza della Signoria dalle ore 8 alle 16 tranne che per i mezzi della produzione.

Mercoledì 9 si registrerà nell’area tra Giro della Rocca, via Saffi e piazza del Mercato: è previsto per questo il divieto di sosta in vicolo della Basilica e in via del Municipio, così come in alcuni stalli di piazza Campello: saranno riservati ai mezzi della produzione. Sempre in piazza Campello previsto il divieto di sosta. I mezzi della produzione inoltre potranno sostare in via Gattaponi (nei pressi del Giro della Rocca) in deroga alla normale disciplina del traffico.

Il 10 febbraio, in vista delle riprese in piazza Garibaldi, è previsto il divieto di sosta nei pressi della farmacia e nell’area antistante il piazzale Puglisi. Lo stesso per quanto riguarda l’area davanti alla chiesa di San Gregorio, dove stazioneranno i mezzi della produzione. In occasione delle riprese, poi, potrà essere interrotta temporaneamente la circolazione pedonale e veicolare in piazza Garibaldi e in via dell’Anfiteatro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!