Don Giuseppe saluta i suoi parrocchiani: la lettera - Tuttoggi

Don Giuseppe saluta i suoi parrocchiani: la lettera

Redazione

Don Giuseppe saluta i suoi parrocchiani: la lettera

Dal 1° settembre a Prepo ci sarà don Antonio Paoletti
Mar, 27/08/2019 - 09:05

Condividi su:


Dopo 47 anni don Giuseppe Peppe Gioia non sarà più parroco di Prepo, dove era stato nominato il 20 luglio 1972.

Ora è saggio mettersi da parte” scrive in una lettera inviata a tutti i parrocchiani don Giuseppe, spiegando che la decisione è stata presa in accordo con l’arcivescovo Gualtiero Bassetti, a cui aveva inviato una richiesta in tal senso per motivi di salute.

A succedergli sarà don Antonio Paoletti, che da seminarista era già nella parrocchia di Prepo. Il nuovo parroco prenderà possesso della parrocchia domenica 1 settembre alle ore 10, con una cerimonia al prefabbricato che sarà celebrata dal vescovo ausiliare.

Dico la verità: ho sempre desiderato che fosse lui a succedermi” scrive don Giuseppe ai suoi parrocchiani, invitandoli ad accogliere bene il nuovo parroco.

Don Giuseppe Gioia resterà comunque nella parrocchia di Prepo con l’incarico di parroco emerito.

Con voi – scrive don Giuseppe rivolgendosi ai suoi parrocchiani, ‘cristiani e non’ – mi sono sentito amato nelle mie fragilità: ma è vero che vi voglio bene anch’io e seguiterò a benedirvi ogni mattina dalla cima del colle e a pregare per voi“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!