Don Chisciotte a San Giacomo. Grazie agli alunni della scuola primaria - Tuttoggi.info

Don Chisciotte a San Giacomo. Grazie agli alunni della scuola primaria

Redazione

Don Chisciotte a San Giacomo. Grazie agli alunni della scuola primaria

Ven, 31/05/2013 - 17:03

Condividi su:


Un pubblico colorato e numerosissimo ha assistito alla rappresentazione teatrale di Don Chisciotte che si è tenuta Mercoledi 29 maggio a San Giacomo di Spoleto.

135 alunni della locale scuola primaria si sono trasformati in attori e anche quest'anno hanno omaggiato il paese con una straordinaria performance. Il testo originale, rivisitato dalle insegnanti, è stato efficacemente arricchito da suggestive scenografie, coreografie e musiche d'autore. Il tenero cavaliere spagnolo del 1600 ha appassionato tutti i presenti nel Piazzale Flaminio con il suo cuore puro e il suo carattere generoso e come ogni vero sognatore ha mostrato di non dar importanza al giudizio della gente combattendo la sua solitaria battaglia per proteggere i deboli e gli indifesi.

L'impegno degli alunni, delle insegnanti degli esperti, delle collaboratrici,dei genitori e del paese tutto, ha contribuito a rendere coinvolgente lo spettacolo in piazza. Al termine della rappresentazione il dirigente scolastico, Prof.ssa Norma Proietti, ha voluto ringraziare gli alunni e tutti i collaboratori per la perfetta riuscita dello spettacolo. Nonno Amedeo per la logistica, la Sig.ra Gina per la fornitura di alcuni abiti originali spagnoli, il Parroco Don Giovanni e gli agenti della Polizia Municipale del Comune di Spoleto.

Le coreografie sono state curate da Daniela Pinchi, l’accompagnamento musicale di Claudio Scarabottini, il Service audio di Andrea Bisaccioni, e le foto di Giampaolo Santi.

La giornata si è conclusa con un momento conviviale nel cortile della scuola sotto un cielo che, finalmente dopo giorni di incertezza, si è mostrato sereno.

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!