Domenica pomeriggio nuovo appuntamento con gli Amici della Musica all'Auditorium San Domenico - Tuttoggi.info

Domenica pomeriggio nuovo appuntamento con gli Amici della Musica all'Auditorium San Domenico

Redazione

Domenica pomeriggio nuovo appuntamento con gli Amici della Musica all'Auditorium San Domenico

Ven, 10/05/2013 - 16:09

Condividi su:


Appuntamento con gli “Amici della Musica” di Foligno per il terzo e ultimo concerto dell’Integrale delle Sonate per violino e pianoforte di Ludwig van Beethoven. In programma domenica 12 alle 17 all'auditorium San Domenico di Foligno. Il concerto è affidato al “Duo Mezzena-Giavazzi” con Franco Mezzena al violino e Stefano Giavazzi al pianoforte. Così ne parla il critico Nicola Sbisà: «Una lettura rigorosamente aderente al testo, rispettato in maniera esemplare. La sensibilità dei due interpreti illumina lo spirito della musica con un calore ed uno slancio coinvolgenti». Composta tra il 1802 e il 1803 per il violinista inglese George Augustus Polgreen Bridgetower – che prese parte con l’autore alla prima esecuzione avvenuta all’Augarten di Vienna nel maggio 1803 – la Sonata A Kreutzer deve il proprio nome al violinista francese Rodolphe Kreutzer, cui Beethoven decise di dedicare l’opera in seguito a probabili screzi con Bridgetower. Per i biglietti acquisto online sul sito www.amicidellamusicafoligno.it e all’auditorium San Domenico dalle 15 il giorno del concerto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!