Domenica mattina interruzione di elettricità nella zona di Elce - Tuttoggi.info

Domenica mattina interruzione di elettricità nella zona di Elce

Redazione

Domenica mattina interruzione di elettricità nella zona di Elce

Enel impegnata nel potenziamento della rete: le vie interessate e gli orari
Sab, 13/10/2018 - 09:10

Condividi su:


Domenica 14 ottobre E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel impegnata in interventi per potenziare il sistema elettrico nella zona di Elce, effettuerà un lavoro nella cabina elettrica Elce 2, che si trova al centro dell’area compresa tra via degli Olivi, via Annibale Vecchi, via Corliano Monti, via Alessio Lorenzini, via Beatrice, fino a strada Ponte d’Oddi.

L’impianto, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla agli esercizi commerciali, alle attività artigianali e alle abitazioni, sarà completamente rinnovato: nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione doteranno la cabina di nuovi interruttori motorizzati e quadri di bassa tensione di ultima generazione, installando anche elementi di ottimizzazione tecnologica che garantiranno migliore qualità del servizio e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato eccezionalmente all’alba di domenica, dalle ore 6 alle 10, per evitare disagi alle attività che sono operative nei giorni feriali.

Grazie a bypass da linee di riserva, peraltro, l’azienda circoscriverà l’area del “fuori servizio” a gruppi ristretti di utenze delle vie suddette nel modo in cui segue: via degli Olivi civ. 2, da 8 a 12, 18, da 22 a 24, da 28 a 34, da 34/b a 34/c, da 34/e a 42, da 46 a 52, da 56 a 62/a, 62/d, 66, 72, 78, da 1 a 7, da 11 a 13, da 17 a 19/a, 19/c, da 23/f a 23/g, 23/i, 23/m, 23/o, da 23/q a 33, 39, da 43 a 45, sn (senza numero); via Vecchi civ. da 35 a 37, da 51 a 51/c, 51/e, da 51/g a 57, da 63 a 69, da 73 a 73/a, da 73/d a 73/e, sn; via Monti civ. da 4 a 10, da 1 a 3, 7, da 25 a 27, da 33/f a 37; via Lorenzini civ. da 6 a 8/h, 8/l, 8/p, da 1 a 9, 15; via Beatrice civ. 9; strada Ponte d’Oddi sinistra.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!