DOMENICA INAUGURAZIONE DEL CAMPO DI CALCETTO DEL BASTARDO - Tuttoggi.info

DOMENICA INAUGURAZIONE DEL CAMPO DI CALCETTO DEL BASTARDO

Redazione

DOMENICA INAUGURAZIONE DEL CAMPO DI CALCETTO DEL BASTARDO

Ven, 19/02/2010 - 10:45

Condividi su:


Domenica 21 febbraio alle ore 17.30 verrà inaugurato il nuovo manto in sintetico del campo di calcetto coperto presso gli impianti sportivi comunali di via Caduti della Miniera.

Un investimento frutto dell'accordo tra Tennis Club Bastardo e Amministrazione Comunale, che è solo il primo passo verso un adeguamento complessivo dell'impianto sportivo. Infatti, in base alla convenzione, approvata dal Consiglio Comunale e stipulata nei mesi scorsi, si sperimenta per la prima volta il concorso tra pubblico e privato nella realizzazione di investimenti sugli impianti sportivi, a fronte della gestione della struttura. In questo caso il Tennis Club si è assunto l'onere di adeguare e ampliare l'impianto per un importo di circa 180 mila euro, da realizzarsi in più stralci entro il 2015.

Il Comune, oltre ad erogare 15 mila euro per il rifacimento del manto in sintetico del campo coperto, mette a disposizione una sorta di fidejussione, a garanzia del mutuo dell'Associazione.

Il programma dell'inaugurazione, predisposto dall'Amministrazione Comunale, dal Tennis club e dall'associazione sportiva “Bastardo Calcio a 5”, è il seguente: alle 17.30 è previsto il taglio del nastro e la benedizione dell'opera. A seguire una gara di calcetto tra una rappresentativa dell'Amministrazione Comunale e una rappresentativa delle forze dell'ordine, seguita da una dimostrazione di calcio femminile.

A chiudere la cerimonia un ricco buffet con porchetta, vino e dolci.

Il nuovo fondo istallato a Bastardo rappresenta una assoluta novità per quanto riguarda i materiali utilizzati e rappresenta il primo campo del genere in Umbria. Inoltre sono stati realizzati interventi specifici per migliorare la sicurezza, proteggendo i cordoli di cemento armato che fungono da ancoraggio per la copertura. Parteciperanno alla giornata, oltre al Sindaco Paolo Morbidoni, il presidente del Tennis Club Bastardo Vittorugo Meniconi e del “Calcio a 5” Alfonso Mazzocchi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!