DOMENICA GIANO RENDE ONORE AI GIOVANI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE - Tuttoggi.info

DOMENICA GIANO RENDE ONORE AI GIOVANI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE

Redazione

DOMENICA GIANO RENDE ONORE AI GIOVANI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE

Ven, 06/11/2009 - 16:46

Condividi su:


Domenica 8 novembre l'amministrazione comunale rende onore ai giovani militari morti in tutte le Guerre. Alle ore 11.30, nel capoluogo, all'interno della chiesa di San Francesco, verrà officiata una Santa Messa. Al termine del rito religioso un corteo sfilerà per le vie principali fino al monumento dei Caduti. La Banda musicale di Giano dell'Umbria si esibirà con brani adatti all'evento. Saranno presenti le istituzioni locali, l'associazione Combattenti e Reduci, l'associazione Mutilati e Invalidi di Guerra, l'associazione Nazionale Carabinieri e le associazioni del territorio. Di pomeriggio, alle ore 15.30, nella chiesa di San Francesco, nell'ambito del ” Progetto Scorribanda 2009 “, si esibiranno in concerto la Banda ” Le Contrade ” di Stroncone e la Banda di Giano dell'Umbria. La Banda di Stroncone, per essere più vicina al proprio paese, in occasione della nascita delle Contrade, ha cambiato la sua denominazione. Attualmente svolge la sua attività onorando la tradizione locale e partecipando attivamente ad ogni iniziativa musicale promossa dal Comune di Stroncone. La Banda Musicale di Giano dell'Umbria, nata nel 1930, è oggi un sodalizio ben strutturato e molto apprezzato dalla popolazione. Gli orchestrali del gruppo rappresentano un punto di riferimento in occasioni di eventi culturali, cerimonie religiose e commemorazioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!