DOMENICA GARA DI TIRO CON L'ARCO PROMOSSA DALLA COMPAGNIA ARCIERI DI NORCIA - Tuttoggi.info

DOMENICA GARA DI TIRO CON L'ARCO PROMOSSA DALLA COMPAGNIA ARCIERI DI NORCIA

Redazione

DOMENICA GARA DI TIRO CON L'ARCO PROMOSSA DALLA COMPAGNIA ARCIERI DI NORCIA

Mer, 07/10/2009 - 10:59

Condividi su:


Domenica 11 ottobre si svolgerà la gara amichevole di tiro con l'arco su percorso boschivo con sagome animali in scala reale. Ci saranno ben 24 piazzole, quindi l'arciere mentre camminerà sul percorso, incontrerà, a varie distanze, un orso, un capriolo, un cervo, a cui dovrà cercare di tirare, facendo più punti possibili, con due frecce per ogni piazzola.

E' la prima gara in assoluto di tiro con l'arco a Norcia e nella Valnerina, in cui si utilizzeranno delle sagome animali su percorso boschivo. Il percorso riproduce un circuito tipo caccia, ma è ovviamente diversa dalla caccia vera e propria. Si tratta invece di un modo divertente di passare una giornata nel bosco anche con la famiglia e tirare con l'arco su dei bersagli appunto animali; sono già numerosi gli arcieri partecipanti, provenienti sia dall'Umbria che dalle regioni limitrofe, con età dei partecipanti dai 7 anni in su, che troveranno apposti tiri per loro oltre che per gli adulti.

La gara verrà effettuata secondo il regolamento della FIARC (Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna, www.fiarc.it ) a cui la Compagnia Arcieri di Norcia è affiliata. La neo compagnia di Norcia formatasi nel luglio di questo anno, con questa sua prima gara amichevole, vuole incentivare questa affascinante disciplina del tiro con l'arco istintivo a Norcia e nella Valnerina, un tiro con l'arco istintivo quindi senza mirino, utilizzato dall'uomo preistorico, circa 20.000 anni fà e durato sino al medioevo.

Oggi con la FIARC, questo sport ha iscritto migliaia di soci-arcieri appassionati, oltre 150.000.

La Compagnia Arcieri di Norcia ringrazia per l'evento: l'amministrazione comunale di Norcia in particolare il sindaco, il vicesindaco, i consiglieri e gli assessori, i quali hanno appoggiato l'iniziativa con la massima disponibilità, La Sibillini Adventure A.S.D., il Cesvol di Norcia, La Compagnia Arcieri di Bevagna e tutti i commercianti e albergatori di Norcia che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Punto di ritrovo ore 08:30 ai Casali di Serravalle di Norcia presso l'agriturismo “La Valle del Sambuco”.

Durante la gara ci sarà un punto ristoro e premiazioni finali.

Per informazioni Giuseppe Fasulo 0743.816546


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!