Domenica di festa a Perugia: ricorre San Costanzo, patrono della città - FOTO - Tuttoggi.info

Domenica di festa a Perugia: ricorre San Costanzo, patrono della città – FOTO

Redazione

Domenica di festa a Perugia: ricorre San Costanzo, patrono della città – FOTO

Dom, 29/01/2012 - 17:23

Condividi su:


San Costanzo a Perugia anche quest’anno ha affollato la via del centro, oggi 29 gennaio, giorno della sua celebrazione: questa mattina il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali ha inaugurato la fiera in Corso Cavour con il taglio del torcolo, disposto in modo da formare il nome del Santo patrono. Affollato anche lo stand del torcolo in Corso Vannucci, di fronte a Palazzo dei Priori, dove le migliori pasticcerie del capoluogo umbro hanno offerto il tradizionale ciambellone. Una volta i partecipanti si sfidavano per raggiungere il primato della bontà, ma nonostante ormai la gara non si svolga più, si può comunque dire che i perugini, i turisti e i curiosi che si sono aggirati questa mattina per le vie del centro non si sono certo lasciati pregare per un assaggio delizioso, accompagnato dalla degustazione del vin santo offerto da alcune delle migliori cantine e versato dalle sommelier dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier).

Nel pomeriggio si è tenuta la Santa Messa nella Cattedrale di San Lorenzo.

Ale.Chi.

Articolo precedente

San Costanzo: al via le celebrazioni per il patrono di Perugia – FOTO e VIDEO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!