DOMENICA A TODI L'EVENTO "L'ANTICA ROMA NEL TUO PIATTO" - Tuttoggi.info

DOMENICA A TODI L'EVENTO “L'ANTICA ROMA NEL TUO PIATTO”

Redazione

DOMENICA A TODI L'EVENTO “L'ANTICA ROMA NEL TUO PIATTO”

Mar, 31/03/2009 - 11:56

Condividi su:


L'Associazione Culturale Matavitatau di Todi ricorda il prossimo appuntamento in programma domenica 05 aprile ore 19,00, per l'evento”L'ANTICA ROMA NEL TUO PIATTO”. Riproposto per l'occasione al Ristorante “Jacopone” , il “piperatum” in un percorso ideale da Apicio a Jacopone da Todi.

L'appuntamento sarà occasione particolarmente gradita per provare antichi e nuovi sapori e scoprire storie di ingredienti legati al nostro territorio e alla tradizione umbra.

Le ricette saranno magistralmente interpretate dalla creatività del ristorante Jacopone che gentilmente ospita l'evento in questa occasione. Inoltre, l'incontro conviviale permetterà di approfondire la lettura di una laude di Jacopone da Todi, indagando l'origine e la composizione di una salsa medievale che viene menzionata nel testo.

La degustazione sarà introdotta dal presidente dell'Associazione Matavitatau che spiegherà l'origine dei cibi e le ricette latine che verranno servite, illustrandone la preparazione.

Per partecipare è necessario telefonare al numero dell'Associazione

339 7069317

tutti i giorni

dalle ore 20,30 alle 22

  • Si raccomanda a quanti volessero partecipare di prenotare al più presto, poiché i posti riservati all'iniziativa sono limitati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!