Domenica a Montefalco apre la rassegna "Armonie d'Arte" al chiostro di Sant'Agostino - Tuttoggi.info

Domenica a Montefalco apre la rassegna “Armonie d'Arte” al chiostro di Sant'Agostino

Redazione

Domenica a Montefalco apre la rassegna “Armonie d'Arte” al chiostro di Sant'Agostino

Ven, 07/06/2013 - 16:25

Condividi su:


Vuole rappresentare e far conoscere l’evoluzione delle tendenze, degli stili e delle correnti d’arte contemporanea che fanno del “vestito” e della “fibra” il punto di partenza dell’espressione artistica: la fiber art e l’art wear (o Wearable Art). Si presenta con queste caratteristiche “Vestiti d’Arte, il vestito in arte contemporanea”, la mostra che sarà inaugurata domenica 9 giugno alle 18 a Montefalco presso il chiostro di Sant’Agostino. Un percorso che si lega all’esposizione di abiti di scena “Il Sacro e il Profano, storie di costume e di cinema” presso il museo civico San Francesco rende omaggio alla storia del costume e dell'arte del cinema italiano, con protagonisti i costumi dei film di Pier Paolo Pasolini. Questa seconda mostra targata “Armonie d’Arte” ha l’obiettivo di trascinare il pubblico in un percorso fatto di tessuti, note, immagini, parole, suggestioni artistiche e sapori. Propone una rilettura contemporanea dell’abito grazie a noti artisti umbri e piemontesi di fiber art e art wear. Esposti veri e propri abiti-scultura che sono espressioni delle artiste Valeria Scuteri, Silvia Beccaria, Elisa Leclè e Alessandra Pierelli e dello scultore Marco Pietrosanti.Il vernissage di questo secondo appuntamento, accompagnato anche da un aperitivo nel Chiostro, sarà preceduto dall’evento performativo “4 Dimensioni”. Gli artisti Andrea Ceccomori, Fabrizio Ottaviucci, Libero Artuso, Emiliano Yuri Paolini, Marco Pietrosanti si esibiranno in una performance di musica e arte, che trascinerà lo spettatore in un’esperienza emozionale fatta di luci e suoni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!