DOMENICA 9 MARZO TERNI SENZ'AUTO. FESTA IN CENTRO - Tuttoggi.info

DOMENICA 9 MARZO TERNI SENZ'AUTO. FESTA IN CENTRO

Redazione

DOMENICA 9 MARZO TERNI SENZ'AUTO. FESTA IN CENTRO

Gio, 06/03/2008 - 11:30

Condividi su:


Nell'ambito dei provvedimenti adottati dal comune di Terni per contrastare l'inquinamento veicolare, domenica 9 marzo il blocco totale della circolazione nelle fasce orarie dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 e dalle 18,30. Una giornata che vuole essere anche di festa e di musica. In piazza come ai vecchi tempi è la denominazione dell'iniziativa organizzata dal gruppo sportivo Amatori Podistica Terni e dall'assessorato all'Ambiente che vedrà domenica, in piazza della Repubblica le scuole, l'esibizione del gruppo folcloristico La Rakkia, una visita guidata alla scoperta del centro storico.

Sono esentati dal blocco le auto a metano, gpl, elettriche, quelle euro 4 a benzina, i veicoli diesel euro 4 dotati di filtro antiparticolato; i ciclomotori euro 3; i veicoli guidati da portatori di handicap; quelli impegnati nei servizi di pubblica utilità. Il mancato rispetto delle limitazioni alla circolazione prevede ammende che vanno da 35 a 210 euro.

Le limitazioni alla circolazione riguardano tutto il territorio comunale, ad eccezione delle aree che non rientrano nella Conca Ternana: Papigno, Marmore, Piediluco, Collestatte, Torreorsina, S. Liberatore, Larviano, Miranda,,Val di Serra, Collelicino, Cecalocco, Battiferro, Cesi, Carsulae, Collescipoli. L'ordinanza del 27/02/2008 è disponibile sul sito internet: http://www.comune.terni.it/ e allo Sportello del Cittadino in piazza San Francesco, tel.0744/43.22.01.

Lunedì, infine, è giornata di targhe alterne. Possono circolare le dispari, martedì le pari. E' previsto il blocco assoluto, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30, di tutti i veicoli euro 0 a benzina ed euro 0 e euro 1 diesel. In queste fasce orarie sarà in vigore anche il sistema delle targhe alterne di tutti i veicoli euro 1,2,3 a benzina e euro 2,3 diesel.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!