Domenica 30 ottobre a Marsciano appuntamento con la "Fiera delle Zucche" - Tuttoggi.info

Domenica 30 ottobre a Marsciano appuntamento con la “Fiera delle Zucche”

Redazione

Domenica 30 ottobre a Marsciano appuntamento con la “Fiera delle Zucche”

Mer, 26/10/2011 - 14:27

Condividi su:


L’appuntamento è nel centro storico per domenica 30 ottobre. Aspettando la due giorni di “Olio Vino e Terrecotte” in programma il 12 e 13 novembre 2011

Marsciano si veste in clima Halloween e, nell’attesa che ognuno si appresti a festeggiare, come meglio crede, la vigilia di Ognissanti, propone per domenica 30 ottobre la “Fiera delle zucche, piene e vuote”, un appuntamento per scoprire questo prodotto, il suo utilizzo in cucina e soprattutto ornamentale. Si comincia la mattina di sabato 29 dove, nel piazzale della scuola elementare “IV Novembre” i bambini, e quanti vorranno intervenire, saranno coinvolti in “storie di zucche e canti”.
Il clou degli eventi è comunque per domenica 30 ottobre. Dalle 9.00 fino alle 20.00 si potrà visitare nel centro storico la “Fiera delle zucche ornamentali e da gustare”, cui si aggiungerà anche il mercatino del collezionismo e dei prodotti locali. Alle ore 15.00 il Circolo culturale “Il pozzo” porterà, visitatori e turisti, alla scoperta degli spazi più caratteristici del centro storico con una “Passeggiata storica” tra le mura del castello di Marciano.
Alla passeggiata per le vie si potrà affiancare anche una “P’Assaggiata” per bar e ristoranti del “C’entro”, un percorso enogastronomico alla scoperta di tanti sapori della tradizione allietato dalle musiche della scuola di Musica di Marsciano “F. De André”.
Nel corso della giornata saranno organizzati anche laboratori di intaglio e decorazione delle zucche.

Questo appuntamento con la Fiera delle Zucche rappresenta una vera e propria anteprima di “Olio, vino e terrecotte”, in programma sabato 12 e domenica 13 novembre 2011 con appuntamenti e iniziative nei Comuni di Marsciano, Fratta Todina e San Venanzo. Un viaggio alla scoperta della tradizione enogastronomica e produttiva del territorio che si inserisce nel progetto di promozione dei luoghi, dei sapori e delle tradizioni della terra umbra.

Per informazioni: Comune di Marsciano, Ufficio sviluppo economico e turismo 0758747240 – 0758740238

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!