DOMANI SI ALZA IL SIPARIO SUL 54° FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO - Tuttoggi.info

DOMANI SI ALZA IL SIPARIO SUL 54° FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO

Redazione

DOMANI SI ALZA IL SIPARIO SUL 54° FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO

Gio, 23/06/2011 - 09:12

Condividi su:


Venerdì 24 giugno prenderà il via Spoleto54 – Festival dei 2Mondi: 52 spettacoli, 92 aperture di sipario, 4 convegni, 2 rassegne di cinema e 2 concorsi che avvolgeranno Spoleto in un turbine di colori, suoni e vivacità.
Per le strade della città, irromperanno attori, artisti e personaggi di spicco creando un’atmosfera festosa.Alle 17.00, al Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, uno degli artisti più interessanti del teatro italiano, Luca Ronconi, debutterà a Spoleto54 con La Modestia di Rafael Spregelburd.

Nel suggestivo scenario del Teatro Romano, alle 19.00, la versatilità di Massimo Ghini incanterà il pubblico di Cannibardo e la Sicilia: la storia di Garibaldi e la Sicilia post-unitaria secondo Andrea Camilleri, rivista nella regia di Giuseppe Dipasquale.

Alle ore 21.30, nella splendida cornice del Teatro Nuovo, irromperà la maestosità dell’opera. Amelia al ballo è il titolo dell’opera buffa in unico atto, primo grande successo di Gian Carlo Menotti, ripresa dalla magistrale regia di Giorgio Ferrara in occasione del centenario della nascita del fondatore della kermesse. Johannes Debus dirige l’Orchestra Sinfonica di Milano “G. Verdi”. Acclamatissima Adriana Kucerova, che veste i panni di Amelia accanto ad Alfonso Antoniozzi, il marito, e Sébastien Guèze, l’amante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!