DOMANI NUOVE RICERCHE PER TROVARE NADINA STRAMACCIA, SCOMPARSA A GIUGNO - Tuttoggi.info

DOMANI NUOVE RICERCHE PER TROVARE NADINA STRAMACCIA, SCOMPARSA A GIUGNO

Redazione

DOMANI NUOVE RICERCHE PER TROVARE NADINA STRAMACCIA, SCOMPARSA A GIUGNO

Ven, 20/08/2010 - 17:20

Condividi su:


È prevista per domani, sabato 21 agosto, una nuova operazione di ricerca della signora scomparsa nei dintorni di Baiano di Spoleto lo scorso 19 giugno. L'operazione sarà coordinata dal Comune di Spoleto e vedrà impegnato tutto il sistema di Protezione Civile in particolare i Vigili del Fuoco, la Polizia, i Carabinieri, il Corpo Forestale dello Stato, la Guardia di Finanza, le associazioni di volontariato ed il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino sezione Regione Umbria.

“Siamo vicini ai familiari” ha detto il Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti “che nonostante vivano da mesi una situazione di forte angoscia non hanno mai perso la speranza. Anche le istituzioni hanno il dovere di non arrendersi. Per questo intendiamo proseguire le ricerche con la massima risolutezza possibile. Voglio ringraziare tutte le forze ordine e tutti gli uomini coinvolti in questa operazione, per la tenacia e l'impegno che hanno dimostrato e che dimostreranno nella ricerca della nostra concittadina”.

Il punto di ammassamento è previsto alle ore 8,00 in Via dell'Artigiano 21, nei pressi dell'abitazione della signora scomparsa.

Per dare un nuovo impulso alle attività di ricerca della signora Nedina Stramaccia, torna a costituirsi il Centro Operativo Comunale (C.O.C), per coordinare le operazioni in una zona particolarmente impervia. Per l'occasione sarà sperimentato un sistema di collegamento attraverso radio digitali con GPS incorporato che permetterà in tempo reale di seguire i movimenti degli operatori impegnati sul campo e di esaminare i tracciati delle zone perlustrate.

Considerata la complessità della ricerca, condotta in un ambiente boschivo di difficile accessibilità, si raccomanda la popolazione che vorrà partecipare alle operazioni di ricerca di utilizzare un abbigliamento appropriato e di adottare comportamenti adeguati alla impegnativa praticabilità dei luoghi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!