DOMANI LA MONINI CERCA I TRE PUNTI SUL CAMPO DEL MOLFETTA - Tuttoggi.info

DOMANI LA MONINI CERCA I TRE PUNTI SUL CAMPO DEL MOLFETTA

Redazione

DOMANI LA MONINI CERCA I TRE PUNTI SUL CAMPO DEL MOLFETTA

Ven, 27/03/2009 - 09:43

Condividi su:


Dopo il successo casalingo con Chiesti, brillantemente vinto 3-0 nonostante le assenze dell'ultimo minuto, la Monini Marconi Spoleto è chiamato ad un altro scontro diretto nella gara, valida per la 25° giornata del girone C di serie B1, che vedrà gli oleari impegnati domani alle ore 18,00 a Molfetta. In palio tre punti che valgono il quarto posto e, soprattutto, la possibilità di continuare l'inseguimento al terzo posto di Bari che vuole dire play-off.

Trasferta tutt'altro che semplice per i giallo-blu che, solo all'ultimo, scopriranno se potranno contare sull'apporto di capitan Lattanzi; visto che dovranno andare a far visita ad una formazione che in casa ha sempre saputo dare il meglio di sé contro praticamente tutti gli avversari vincendo 9 delle 12 gare disputante davanti al proprio pubblico contro le “sole” 6 portate a casa in trasferta.

Inoltre Molfetta avrà sicuramente ulteriori motivazioni per via del periodo poco positivo da cui è reduce – 3 sconfitte consecutive senza punti all'attivo ed una sola vittoria nelle ultime 5 gare disputate – oltre che per l'arrivo di un nuovo tecnico, Alessandro Lorenzoni, fino a domenica scorsa in campo con Terlizzi e da martedì alle guida di Molfetta dopo le dimissioni del 18 marzo dell'ex coach pugliese Vito Avellis.

Ed infine, ma non in ordine di importanza, non si può non tenere in grande considerazione una formazione che schiera grande qualità tecnica ed esperienza come Molfetta. Rinforzata ancora di più a dicembre dagli arrivi di Masini, conosciuto dai tifosi spoletini per i suoi trascorsi ad Arezzo, in cabina di regina e del giovane Scolaro, ex Brolo, in seconda linea nel ruolo di libero.

A completare il 6+1 di Lorenzoni ci dovrebbero poi essere Di Iorio fuori mano; il 40enne italo-argentina Kunda ed il 37enne ex Asystel Bonati in posto quattro; il 43enne De Mori, ex Castellana Grotte, ed il 36 Costantini al centro.

Nella metà campo olearia sestetto che dovrebbe essere definito, a parte il dubbio già citato riguardante capitan Lattanzi: Bucaioni al palleggio e Saviotti opposto; Gradi in banda; Gelli e Battistelli in posto 3 ed Ambrosini libero.

PROBABILI FORMAZIONI:

Molfetta: Masini-Di Iorio; Kunda-Bonati; De Mori-Costantini; Scolaro (L). All.: Lorenzoni

Spoleto: Bucaioni-Saviotti; Lattanzi(De Matteis)-Gradi; Gelli-Battistelli; Ambrosini (L). All.: Tardioli

Missione compiuta per l'Under18 della Monini Marconi. Dopo aver vinto 3-0 la gara d'andata della semifinale regionale i giovani giallo-blu di mister Giappesi hanno staccato il biglietto per la finalissima di mercoledì conquistando con un perentorio 25-12 il secondo parziale dopo aver ceduto quello d'apertura. A giochi già fatti l'incontro è stato poi vinto da Chiusi per 3-2 (20-25; 25-12; 25-21; 23-25; 12-15).

Nella finale per il titolo regionale la Monini Marconi dovrà vedersela con l'RPA Luigi Bacchi.it Perugia, che dopo la gara d'andata anche nel ritorno ha rifilato un netto 3-0 al CLT Thyssenkrupp Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!