Domani i funerali di Enrico Burini, l'uomo travolto da un albero - Tuttoggi.info

Domani i funerali di Enrico Burini, l’uomo travolto da un albero

Flavia Pagliochini

Domani i funerali di Enrico Burini, l’uomo travolto da un albero

Lun, 31/01/2022 - 09:00

Condividi su:


La tragedia sabato mattina nell'assisano; il cordoglio del sindaco Paola Lungarotti

Si terranno domani (martedì 1 febbraio 2022) alle 15 a Bastia Umbra nella chiesa di San Michele i funerali di Enrico Burini, il 55enne travolto da una pianta che stava tagliando sabato mattina.

L’incidente mortale si è verificato a San Gregorio, nel terreno di proprietà della famiglia. Secondo la ricostruzione più plausibile, la pianta è caduta addosso all’uomo uccidendolo: ad allertare i soccorsi è stato il padre della vittima, illeso ma in stato di choc. Purtroppo per Enrico Burini, conosciuto ad Assisi e Bastia Umbra e non solo grazie all’attività di famiglia, una vetreria, non c’è stato nulla da fare: il personale del 118 dell’ospedale di Assisi ha constatato che l’uomo è morto sul colpo. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Assisi e i carabinieri della stazione di Petrignano guidati dal maresciallo maggiore Tommaso Vintrici che dipendono dalla compagnia di Assisi diretta dal capitano Vittorio Jervolino, che stanno svolgendo i rilievi del caso.

A nome dell’ amministrazione comunale –il messaggio di cordoglio del sindaco di Bastia Umbra, Paola Lungarotti, su Facebook – sono ad esprimere profondo dolore e le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici del concittadino Enrico Burini che ci ha lasciato prematuramente, lasciando nello sgomento tutti coloro che lo conoscevano, anche per il suo lavoro di artigiano che svolgeva a Bastia da lungo tempo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!