DOMANI FINALE DELLA GARA POETICA "FRESCHE LE MIE PAROLE NE LA SERA..." - Tuttoggi.info

DOMANI FINALE DELLA GARA POETICA “FRESCHE LE MIE PAROLE NE LA SERA…”

Redazione

DOMANI FINALE DELLA GARA POETICA “FRESCHE LE MIE PAROLE NE LA SERA…”

Mar, 17/08/2010 - 21:40

Condividi su:


Dopo una serie di incontri molto partecipati, con splendida cornice di pubblico, si conclude domani, mercoledì 18 agosto, alle 19, nel cortile del Convitto INPDAP, l'appuntamento con “FRESCHE LE MIE PAROLE NE LA SERA…..Poeti a confronto”. Sei poeti spoletini, una giuria di esperti, una giuria popolare, negli angoli più suggestivi della città.

Quella che si tiene domani è la finalissima della tenzone poetica tra poeti spoletini. I poeti che sono giunti alla finale sono Lorella Natalizi, Carlo Laureti e Cristina Antonini. Il vincitore si assicurerà la pubblicazione dei propri componimenti poetici in un volume che sarà dato alle stampe nei primi mesi del 2011.

Il progetto di FRESCHE LE MIE PAROLE NE LA SERA…..Poeti a confronto”, a cura dell'Associazione Teodelapio, articolato in 4 serate, si è svolto in spazi e angoli tra i più belli della città, come la Basilica di S. Eufemia, i Giardini di Viale Matteotti e la Residenza Diotallevi che affaccia su Piazza Duomo.

Le prime tre serate eliminatorie si sono svolte con un confronto a due: 30' a ciascun autore per leggere un numero di poesie significativo della propria produzione, in modo di farsi conoscere dal pubblico e dalla giuria che a fine lettura ha espresso il proprio giudizio, che, insieme a quello del pubblico, ha decretato il vincitore della serata. I voti degli esperti valevano il doppio. Nella prima serata si sono confrontati Paola Gubbini e Lorella Natalizi, nella seconda Simone Fagioli e Carlo Laureti, nella terza Cristina Antonini ed Elisabetta Comastri.

Nella serata di domani i tre poeti finalisti, accompagnati da Lorenzo Petrini e Ignazio Tomasini (chitarra e sax), si misureranno con la stessa modalità. E sarà proclamato e premiato il vincitore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!