DOMANI ESORDIO NEL CAMPIONATO B2 DI PALLAVOLO PER LA CREDIUMBRIA TERNI - Tuttoggi.info

DOMANI ESORDIO NEL CAMPIONATO B2 DI PALLAVOLO PER LA CREDIUMBRIA TERNI

Redazione

DOMANI ESORDIO NEL CAMPIONATO B2 DI PALLAVOLO PER LA CREDIUMBRIA TERNI

Ven, 15/10/2010 - 16:22

Condividi su:


E' terminato il periodo delle amichevoli, anche le ragazze della Crediumbria Ternana Pallavolo si preparano alla prima di campionato, serie B2, per affrontare domani alle 18, al PalaItis la Snoopy Robur Pesaro. Le rossoverdi allenate da Mario Campana e Alessandra Moriconi hanno chiuso proprio ieri sera, in maniera brillante, il ciclo dei test match pareggiando con una formazione di serie superiore, il Marsciano, sulla distanza dei quattro set. 2 a 2, con le ospiti che si sono aggiudicate i primi due parziali: 26-24 e 25-12. Bella reazione delle ternane che, con orgoglio e sprazzi di bel gioco, hanno conquistato gli altri due set in programma con il punteggio di 26-24 e 25-17. Presenti tra l'altro gli allievi del corso per arbitri di pallavolo della FIPAV provinciale. La Crediumbria si allinea ai nastri di partenza con l'obiettivo di cercare di migliorare il nono posto della passata stagione e di cercare magari di lottare per un posto nei play off fino alla fine. In questo senso ha lavorato per la costruzione del nuovo gruppo il direttore sportivo Fabrizio De Santis. Quattro le novità, tutte nel sestetto titolare e un ritorno, quello dell'alzatrice Lucia Corazza. Mentre per quanto riguarda le nuove sarà disponibile solo tra un mese circa la centrale Rachele Testasecca, reduce da un intervento chirurgico. Gli altri nuvi volti sono quelli delle centrali Jessica Muzi e Giulia Ercolani e della schiacciatrice Roberta Tramontozzi. C'è poi da segnalare il cambio di ruolo di Eleonora Scarpa passata a fare il libero. Per il resto il gruppo è composto dall'alzatrice Natascia Cardarelli, dall'altra centrale Elisa Venturi, da Jessica Uti e Celeste Camilli nel ruolo di opposto e dalle schiacciatrici Ilenia Scarpa e Isabella Giusti. Nel corso delle amichevoli la Ternana Pallavolo è stata superata nei due test disputati con la Pallavolo Narni, compagine di B1, mentre si è verificata la parità con Bastia e Rieti che giocano nello stesso campionato della formazione del presidente Stefano De Simoni. Domani alle 18 al Palaitis quindi si comincia subito con un ostacolo di una certa difficoltà, la Snoopy Pesaro che, retrocessa nello scorso campionato, ha acquisito il titolo sportivo di un'altra società ed è in pratica un team satellite della Robur Scavolini Pesaro, compagine della massima serie della pallavolo femminile nazionale. “Una gara da vincere, non ci sono alternative – suona la carica così il presidente De Simoni – perché vogliamo iniziare con il piede giusto questo nuovo campionato. Rispetto allo scorso torneo alziamo il tiro ed è quindi fondamentale, anche per dare entusiasmo a tutto l'ambiente, esordire con una vittoria”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!