Domani e domenica musica arte e spettacoli per Weekend in via Bonazzi - Tuttoggi.info

Domani e domenica musica arte e spettacoli per Weekend in via Bonazzi

Redazione

Domani e domenica musica arte e spettacoli per Weekend in via Bonazzi

Ven, 04/05/2012 - 10:28

Condividi su:


Musica, arte e spettacoli saranno i protagonisti domani e domenica di “Weekend in Via Bonazzi”, l’iniziativa promossa da Acropolis, in collaborazione con il Comune di Perugia.

L’evento, che sarà inaugurato domattina alle 11.30 dal sindaco Wladimiro Boccali, è stato presentato ieri in una conferenza stampa a Palazzo dei Priori dal presidente dell’associazione David Andrea Orsini, con la partecipazione del vicesindaco Nilo Arcudi (Decoro urbano e Centro storico).

Il vicesindaco Arcudi ha sottolineato come l’iniziativa “Weekend in Via Bonazzi” si inserisca in un “percorso virtuoso volto a rendere il centro storico ancora più attrattivo e fruibile dai cittadini e dai tanti turisti che scelgono Perugia come meta di vacanze. Abbiamo attivato una collaborazione costante e proficua con i cittadini e le diverse associazioni del territorio con l’obiettivo di promuovere strategie condivisibili. E’ un modo nuovo di lavorare, concreto che sta portando a cambiamenti rilevanti. Lo abbiamo fatto con positivi riscontri per Borgo XX Giugno-Corso Cavour, Borgo Sant’Antonio, Corso Garibaldi e Via dei Priori. Ora è la volta di Via Bonazzi e, a breve, concentreremo la nostra attenzione su un’altra area di pregio, ma che necessita di particolari interventi: Via Cartolari, Via della Viola, parte di Via Alessi”. Il vicesindaco ha aggiunto che “queste manifestazioni accanto ai grandi eventi che l’Amministrazione comunale organizza e che hanno un richiamo internazionale (Festarch, Umbria Jazz, la mostra sul Signorelli, le mostre a Palazzo della Penna, i convegni, workshop, ecc) rendono Perugia una città sempre più attrattiva e vivibile tutto l’anno”. Il presidente dell’associazione Orsini ha sostenuto che “la collaborazione fra associazioni e Amministrazione comunale è un modo intelligente per tutelare e salvaguardare la città”. Ha poi precisato che l’iniziativa fa parte di un progetto culturale più ampio che riguarderà tutto il rione di Porta Eburnea. “Weekend in Via Bonazzi – ha concluso – è anche un’occasione per ringraziare i commercianti che hanno scelto di aprire nuove attività lungo questa Via”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!