DOMANI A VALFABBRICA I^ FESTA DEL CORPO PER LA POLIZIA PROVINCIALE DI PERUGIA - Tuttoggi.info

DOMANI A VALFABBRICA I^ FESTA DEL CORPO PER LA POLIZIA PROVINCIALE DI PERUGIA

Redazione

DOMANI A VALFABBRICA I^ FESTA DEL CORPO PER LA POLIZIA PROVINCIALE DI PERUGIA

Mer, 19/01/2011 - 13:10

Condividi su:


Domani 20 gennaio, per la prima volta, la Polizia Provinciale festeggerà a Valfabbrica la festa del Corpo, in occasione della festa del proprio Patrono ‘San Sebastiano', che è anche Patrono di Valfabbrica. La scelta vuole sottolineare la vicinanza del Corpo alle Comunità Locali: verrà infatti ogni anno scelto un Comune come sede della Festa. Il programma dell'iniziativa, che è promossa dalla Provincia di Perugia, dal Comune di Valfabbrica e dai Centri Sociali ‘2° Primavera' ed ‘Elisir di lunga vita', prevede l'apertura della giornata, alle ore 10.00, con l'inaugurazione dell'opera d'arte di ‘San Sebastiano' presso la Chiesa della Madonna del Chiascio, alle ore 11.15 seguirà la processione religiosa con il Gonfalone del Comune di Valfabbrica dalla Chiesa di Santa Maria Assunta alla Chiesa di San Sebastiano. Seguirà la celebrazione della Santa Messa con la partecipazione della ‘Corale della Parrocchia di Santa Maria Assunta'. Alle ore 12.30, è prevista la cerimonia della Polizia Provinciale di Perugia e della Polizia Municipale di Valfabbrica e la consegna dei riconoscimenti e degli encomi. Dopo la pausa del pranzo, le iniziative riprenderanno alle ore 16.30 con la firma del Patto di Gemellaggio con il Comune francese di Venelles presso la Sala del Consiglio Comunale, alla presenza del Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi. Alle ore 18.30, è in programma presso la Chiesa di San Sebastiano, la cerimonia di consegna della ‘Costituzione della Repubblica Italiana' ai ragazzi che hanno compiuto il 18° anno di età, alla presenza del presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi, del Sindaco di Valfabbrica Oriano Anastasi e del Sindaco di Venelles Jean Pierre Saez. Quindi rievocazione del 150° dell'Unità d'Italia e concerto ed esecuzione dell'Inno Nazionale con la Banda Nazionale Garibaldina di Mugnano (PG).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!