Domani alle ore 11, presso la Sala del Dottorato delle Logge della cattedrale di San Lorenzo, si terrà la conferenza stampa di presentazione del pellegrinaggio in Terra Santa e Giordania promosso da CrediUmbria – Banca di Credito Cooperativo e dall’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve in occasione del 50esimo anno di fondazione dell’istituto bancario umbro.
Il viaggio è stato curato dall’Opera Romana Pellegrinaggi in collaborazione con l’agenzia perugina “Koala Viaggi” e si svolgerà dal 27 agosto al 4 settembre. Interverranno all’incontro con la stampa l’arcivescovo mons. Gualtiero Bassetti, il presidente del CrediUmbria Palmiro Giovagnola e il direttore dell’Aeroporto di Sant'Egidio Lino Banella. Quest ultimo, ha contribuito ad organizzare il volo speciale (andata/ritorno) in collaborazione con lo scalo di Tel Aviv che ha messo a disposizione un aereo charter della compagnia israeliana “Sun D’Or International Airlines Limited”.
Quello del 27 agosto sarà, così, un giorno speciale per l'aeroporto di Sant'Egidio da cui partirà per la prima volta in assoluto il volo per la Terra Santa.