Domani a Foligno, la consegna dei riconoscimenti “Città per lo Sport” e "Atleta dell'anno" - Tuttoggi.info

Domani a Foligno, la consegna dei riconoscimenti “Città per lo Sport” e “Atleta dell'anno”

Redazione

Domani a Foligno, la consegna dei riconoscimenti “Città per lo Sport” e “Atleta dell'anno”

Ven, 29/03/2013 - 13:13

Condividi su:


Si svolgerà nella giornata di domani – sabato 30 marzo alle 11 -nella sala consiliare del Comune di Foligno la cerimonia per il conferimento dei premi agli atleti folignati. L’iniziativa è promossa da Comune di Foligno e dalla sezione locale dell’Unione nazionale veterani dello sport, che consegnano rispettivamente il premio “Città dello per lo Sport” e il premio “Atleta dell’anno”. Saranno presenti il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ed il vicesindaco, Massimiliano Romagnoli. In questo modo – si legge in una nota dell'amministrazione comunale – l’assessorato allo Sport vuole riconoscere il valore di servizio reso alla città grazie all’impegno ed ai risultati sportivi ottenuti e si vuole dare la giusta cornice istituzionale alla circostanza.L’evento è stato possibile grazie all’impegno della locale sezione dell’Unvs – guidata da Marco Morosini – con il contributo fattivo del consigliere Antonio Montanari e del segretario Silvio D’Aurizio.
Leonardo Soli (Kick Boxing)
Nel suo curriculum ci sono 33 incontri con una sola sconfitta, diversi titoli conseguiti nella carriera, che l’hanno portato ad ottenere nel 2009 l’argento alla Coppa del Mondo Kick Boxing ed il bronzo nel 2011 ai Campionati del Mondo MMA Cage Fight.
Roberto Straccini e Marisa Peppoloni (Danza Sportiva)
Una vita dedicata alla danza sportiva, hanno ottenuto ottimi risultati sia in competizioni da amatori che in quelle da maestri professionisti classificandosi sempre sul podio, fino a raggiungere il primo posto al Malta Open 2010.
Atleta dell'anno 2011 Scherma
Andrea Santarelli: fin da giovanissimo ha dimostrato le sue qualità ottenendo risultati incredibili, fino a diventare Campione Europeo nel 2010 sia nell’individuale spada maschile sia nella squadra.
Atleta dell'anno 2011 Kick Boxing

Riccardo Alpaca: campione Italiano Assoluti Kick Boxing Kombact League – cat. Contatto pieno 60kg – nel 2011.

Atleta dell'anno 2011 (Nuoto)

Roberto Baciocchi: dopo numerose vittorie ai Campionati Italiani, si è laureato Campione nei 50 mt. rana agli Europei per i diversamente abili svoltisi in Portogallo nel 2011 con il tempo di 43,53’’.
Atleta dell'anno 2012 (Calcio)

Leonardo Spinazzola: dopo essere cresciuto nelle giovanili della Polisportiva Virtus Foligno, è passato nelle file giovanili della Juventus con la quale ha disputato il Torneo di Viareggio edizioni 2011 e 2012 (è stato premiato come migliore calciatore). Attualmente milita nel Lanciano, serie B professionisti.

Una vita per lo sport – Alla memoria
Walter Calvelli (Pallavolo)
Dopo un trascorso da allenatore, ha fondato l’Associazione Sportiva “Il Giglio”, di cui è stato Presidente per 17 anni consecutivi. In particolare, il suo impegno nello sport è stato rivolto allo sviluppo della pallavolo femminile che ha seguito con la stessa costante dedizione con cui ha svolto il suo lavoro di insegnante di educazione fisica.
Fausto Ciccioli (Pallavolo) Per oltre 40 anni nel mondo della pallavolo, come dirigente sportivo, ha ricoperto il suo ruolo con particolare dedizione verso i giovani, distinguendosi per il rispetto, l’educazione e la modestia che mostrava nello svolgimento dei suoi compiti.
Luigi Coraggi (Rugby) Un impegno ed una passione per il rugby che sono iniziati da giovane e che sono poi sfociati nel ruolo di Presidente del Foligno Rugby Club che ha ricoperto con una devozione tale da essere di fortissimo esempio per i numerosi giovani che si sono avvicinati a questo sport.
Giuseppe Tomassoni (Atletica-Podismo) Dopo un trascorso da atleta in varie discipline e con ottimi risultati, ha dato il meglio di sè come dirigente di atletica leggera. Nel podismo, in particolare, ha organizzato centinaia di manifestazioni in tutta l’Umbria, e non solo, fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento per l’intero settore nel Centro Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!