Dolcemente Bastia, maccheroni dolci e gastronomia artigianale in fiera - Tuttoggi.info

Dolcemente Bastia, maccheroni dolci e gastronomia artigianale in fiera

Redazione

Dolcemente Bastia, maccheroni dolci e gastronomia artigianale in fiera

Mar, 15/11/2011 - 11:58

Condividi su:


Cioccolato, prodotti tipici e dell'artigianato locale, musica. Sono questi gli ingredienti della tre giorni appena conclusa nel centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra, dal titolo “Dolcemente Bastia, maccheroni dolci, cioccolato, prodotti tipici, e non solo…”.

Protagonista della manifestazione appena conclusa, che ha goduto di un buon successo di pubblico, i maccheroni dolci di Bastia, secondo gli organizzatori “un'eccellenza che ci viene da lontano e che i nostri antenati hanno saputo tramandare attraverso la saggezza dei nostri contadini”. Al dolce della tradizione locale, l'evento affianca tantissimi prodotti della gastonomia artigianale locace, ma anche eventi, musica e momenti di intrattenimento per i più piccoli.

Dolcemente Bastia è nata nel 2009 per iniziativa del comune di Bastia e delle associazioni di commercianti. Oggi l'inizativa vanta il sostegno della regione e dell'Unione Europea.

“Un grande evento, una nuova fiera regionale”, ha detto Rosella Aristei, assessore alla cultura di Bastia. “Da Bastia all'Umbria e, speriamo presto, a tutta l'Italia”.

Foto Maria Pirogova

Video Nicola Palumbo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!