DOCUMENTI OCCULTATI, LA FINANZA INDAGA SU ISTITUTO SCOLASTICO TERNI (foto) - Tuttoggi.info

DOCUMENTI OCCULTATI, LA FINANZA INDAGA SU ISTITUTO SCOLASTICO TERNI (foto)

Redazione

DOCUMENTI OCCULTATI, LA FINANZA INDAGA SU ISTITUTO SCOLASTICO TERNI (foto)

Ven, 22/10/2010 - 09:56

Condividi su:


Ieri mattina i vigili urbani di Terni hanno ritrovato, in un’area di Maratta adiacente all’Alnuatel, un ingente quantitativo di documenti, raccolti in circa 10 grandi sacchi, di un istituto privato paritario. I vigili hanno subito fatto scattare la denuncia alla Guardia di Finanza e all’autorità giudiziaria, visto che tra i documenti c’erano fatture, libri contabili, dati sensibili di studenti come pagelle e attestati. Le indagini sono ora affidate alle forze dell’ordine che dovranno far luce su una situazione piuttosto complessa.

La scuola, già lo scorso 30 agosto, aveva chiesto al direttore generale del provveditorato Rossi di rinunciare alla qualifica di ‘istituto paritario’. La documentazione scolastica e amministrativa, affidata ad una ditta di trasporti, è stata così consegnata al liceo preposto ad archiviarla. Altro materiale doveva finire in discarica per lo smaltimento ma indubbiamente così non è stato visto il ritrovamento dei 10 sacchi. Si attendono in queste ore gli sviluppi delle indagini.

(modificato il 6 ottobre 2014, alle ore 11.30)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!