Dissesto a Terni, nominata la commissione di liquidazione - Tuttoggi.info

Dissesto a Terni, nominata la commissione di liquidazione

Redazione

Dissesto a Terni, nominata la commissione di liquidazione

In ogni caso di accertamento di danni cagionati al Comune o all'Erario, l'organo straordinario di liquidazione segnalerà tutto alla Corte dei conti
Lun, 09/04/2018 - 18:22

Condividi su:


Il presidente della Repubblica ha firmato nei giorni scorsi il decreto, notificato ora al Comune di Terni, che nomina la commissione straordinaria di liquidazione per l’amministrazione della gestione e dell’indebitamento pregresso e l’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti. Il provvedimento di nomina, secondo l’articolo 253 del Testo unico degli enti locali, si è reso necessario per lo stato di dissesto del Comune di Terni. I tre incaricati sono: il dirigente Massimiliano Bardani, il viceprefetto aggiunto Eleonora Albano, il segretario comunale Giulia Collosi.

L’organo straordinario di liquidazione  provvede alla rilevazione della massa passiva; all’acquisizione e gestione dei mezzi finanziari disponibili ai fini del risanamento anche mediante alienazione dei beni patrimoniali; alla liquidazione e pagamento della massa passiva. In ogni caso di accertamento di danni cagionati all’ente locale o all’erario, l’organo straordinario di liquidazione provvede altresì alla denuncia dei fatti alla Procura Regionale della Corte dei conti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!