Disperso nel bosco a Spoleto o procurato allarme? / Esito delle ricerche nullo, scattano le indagini sulla chiamata - Tuttoggi.info

Disperso nel bosco a Spoleto o procurato allarme? / Esito delle ricerche nullo, scattano le indagini sulla chiamata

Redazione

Disperso nel bosco a Spoleto o procurato allarme? / Esito delle ricerche nullo, scattano le indagini sulla chiamata

Sab, 21/09/2013 - 21:02

Condividi su:


Fino a tarda sera il mistero di in uomo che avrebbe accusato un malore mentre era in escursione sulle alture attorno a Spoleto, non era risolto. Un episodio reale o solo il frutto di uno squilibrato che ha dato l'allarme? E' presto per dirlo, certo è che i carabinieri di Spoleto stanno svolgendo indagini su chi ha effettuato nel tardo pomeriggio di oggi sabato al 118 regionale. La chiamata, come capita sempre, è stata registrata, gli operatori della centrale hanno fatto delle verifiche e disposto l'invio di una autoambulanza sul posto indicato da chi aveva dato l' allarme. Allertati anche i vigili del fuoco ed i carabinieri, non avendo riscontri precisi sulle condizioni dello escursionista, non è stato attivata la richiesta di un elicottero. Dopo un'ora di ricerche, gli operatori sanitari del 118 , come informa una nota dello ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, sono rientrati a Spoleto e così anche i carabinieri.

Sul posto, in località Bazzano Inferiore, sono rimasti fino a tarda sera i Vigili del fuoco, ma le ricerche non hanno dato alcun esito. L'allarme è stato dato da un uomo che ha riferito di aver sentito delle grida e di aver seguito con un binocolo la scena di un escursionista che si sarebbe accasciato a terra forse per un malore o per una caduta
accidentale. La chiamata è partita da un cellulare e, come detto, i Carabinieri stanno svolgendo accertamenti.

Dovesse emergere che si è trattato di uno scherzo, l' uomo quasi sicuramente andrà incontro a guai giudiziari, con una denuncia per procurato allarme.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!