Fino a tarda sera il mistero di in uomo che avrebbe accusato un malore mentre era in escursione sulle alture attorno a Spoleto, non era risolto. Un episodio reale o solo il frutto di uno squilibrato che ha dato l'allarme? E' presto per dirlo, certo è che i carabinieri di Spoleto stanno svolgendo indagini su chi ha effettuato nel tardo pomeriggio di oggi sabato al 118 regionale. La chiamata, come capita sempre, è stata registrata, gli operatori della centrale hanno fatto delle verifiche e disposto l'invio di una autoambulanza sul posto indicato da chi aveva dato l' allarme. Allertati anche i vigili del fuoco ed i carabinieri, non avendo riscontri precisi sulle condizioni dello escursionista, non è stato attivata la richiesta di un elicottero. Dopo un'ora di ricerche, gli operatori sanitari del 118 , come informa una nota dello ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, sono rientrati a Spoleto e così anche i carabinieri.
Sul posto, in località Bazzano Inferiore, sono rimasti fino a tarda sera i Vigili del fuoco, ma le ricerche non hanno dato alcun esito. L'allarme è stato dato da un uomo che ha riferito di aver sentito delle grida e di aver seguito con un binocolo la scena di un escursionista che si sarebbe accasciato a terra forse per un malore o per una caduta
accidentale. La chiamata è partita da un cellulare e, come detto, i Carabinieri stanno svolgendo accertamenti.
Dovesse emergere che si è trattato di uno scherzo, l' uomo quasi sicuramente andrà incontro a guai giudiziari, con una denuncia per procurato allarme.