Discarica abusiva scoperta a Narni, la denuncia di 'Fare Verde'. C'è anche amianto - Tuttoggi.info

Discarica abusiva scoperta a Narni, la denuncia di ‘Fare Verde’. C’è anche amianto

Redazione

Discarica abusiva scoperta a Narni, la denuncia di ‘Fare Verde’. C’è anche amianto

Dom, 02/05/2021 - 15:08

Condividi su:


L’associazione ambientalista ha inviato un esposto a Procuratore della Repubblica, carabinieri, sindaco e assessore di Narni

L’associazione ambientalista Fare Verde ha scoperto una discarica abusiva di vario materiale a Narni.

L’area interessata dall’abbandono di rifiuti si trova in prossimità dell’uscita “Narni” della statale 675. Si tratta di una via parallela alla strada Ortana, che passa sotto all’arteria viaria principale.

Tra l’immondizia spiccano diverse lastre e tubi di cemento e amianto, materiale particolarmente pericoloso per l’ambiente e la salute pubblica.

L’associazione ambientalista ha scritto al Procuratore della Repubblica di Terni, chiedendo di verificare l’eventuale reato. L’esposto è stato inviato anche a carabinieri forestali, sindaco di Narni e all’assessore all’Ambiente.

Il sodalizio ambientalista ha chiesto infine all’amministrazione comunale la pronta bonifica del sito, proponendo l’installazione di telecamere o “fototrappole” e di un’opportuna segnaletica per dissuadere i malintenzionati dall’abbandonare i rifiuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!