Disastro Chievo: dalla Champions al... nulla

Disastro Chievo: dalla Champions al… nulla

Redazione

Disastro Chievo: dalla Champions al… nulla

Ven, 16/07/2021 - 11:01

Condividi su:


Veneti esclusi dalla Serie B, pronto il ricorso al Coni | Ripescaggio, il Padova ci prova, ma il posto tra i cadetti spetta al Cosenza

Il Chievo escluso dal campionato di Serie B. Questo il verdetto, del resto atteso, del Consiglio della Figc che conferma la bocciatura della Covisoc sui conti degli “asinelli” di Verona. Un verdetto che si accompagna a quelli che escludono dalla C Casertana, Novara, Carpi, Paganese e Sambenedettese.

Al Chievo ora resta solo la carta del Collegio di garanzia del Coni, a cui la società di Campedelli ha già annunciato di volersi appellare, fiduciosa di essere ammessa al prossimo campionato di Serie B.

La favola Chievo fino alla Champions

Per ora è fuori da tutto una squadra che ha fatto la storia del calcio italiano. Una favola chiamata Chievo, che dopo essere salita fino in Serie A nel 2006 ha raggiunto la Champions, a seguito del verdetto su Calciopoli che ha spedito la Juventus in Serie B e riscritto la classifica. Una favola finita male, sempre che non ci sia un colpo di scena dal giudizio del Collegio di garanzia del Coni.

I guai col Fisco

Al Chievo si contesta il mancato pagamento di alcune rate delle rateizzazioni ottenute dal Fisco. Pagamenti che la società ha effettuato in ritardo, facendo decadere l’accordo con il quale erano state concesse le rateizzazioni.

Il ripescaggio

Tra i club che si sono detti pronti al ripescaggio c’è il Padova, che ha perso i play off dopo aver perso il campionato per la differenza sfavorevole negli scontri diretti con il Perugia.

Ma in cima alla lista per il ripescaggio, da regolamento, c’è il Cosenza, ultima squadra retrocessa dalla Serie B.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!