Si parlerà di disabilità e tutele giuridiche domani a Foligno (dalle ore 15 al Delfina palace) per il seminario promosso dalla sezione di Spoleto dell’Aiga (associazione italiana giovani avvocati) e da Fondazione Aiga “Tommaso Bucciarelli”.
Ad aprire il pomeriggio saranno le introduzioni ed i saluti di Enrico Tortolini, delegato allo sport del Comune di Foligno, dell’avvocato Michela Desantis, tesoriere dell’Aiga di Spoleto, e dell’avvocato Gian Luca Mazzocchio, presidente dell’Atletica Winner Foligno. Modererà l’incontro l’avvocato Elisa Fioroni Torrioni, segretaria della sezione Aiga di Spoleto.
Dopo la relazione dell’avvocato Massimo Rolla, del foro di Perugia, segretario del Dipartimento diritto sportivo della Fondazione Aiga “Tommaso Bucciarelli”, interverranno Juri Cerasini, già assessore allo sport del Comune di Spoleto, Luca Panichi, vice presidente del Comitato paralimpico umbro, Gian Luca Tassi, presidente del comitato paralimpico umbro e l’avvocato Stefano Zuccarini, presidente Commissione aeroclub Italia per lo sviluppo delle discipline aeronautiche portatori di handicap e primo pilota disabile italiano ad aver ottenuto il brevetto di volo.