Disabilità e progetti di "Vita Indipendente", il Comune di Terni finanzierà le 39 domande - Tuttoggi.info

Disabilità e progetti di “Vita Indipendente”, il Comune di Terni finanzierà le 39 domande

Marco Menta

Disabilità e progetti di “Vita Indipendente”, il Comune di Terni finanzierà le 39 domande

Mar, 08/11/2022 - 12:51

Condividi su:


Progetti di "Vita Indipendente": con ulteriori 126.000 euro il Comune di Terni finanzierà le 39 domande ammesse.

“Riusciremo a finanziare tutte le domande ammesse per i progetti di ‘Vita Indipendente’ a vantaggio delle persone con disabilità”.

Il tutto – annuncia Cristiano Ceccotti, assessore al Welfare del Comune di Terni – grazie a fondi già destinati in passato alla zona sociale, fondi che i nostri uffici sono riusciti a recuperare in riferimento alle annualità 2015 e 2016“.

Con una delibera di giunta, nei giorni scorsi, abbiamo messo a disposizione ulteriori 126.00 euro per i progetti di “Vita Indipendente”. I fondi si aggiungono a quelli già stanziati dalla Regione Umbria, insufficienti per rispondere alle 39 domande ammesse a Terni.

Ceccotti: “Abbiamo disposto un’anticipazione di cassa per andare incontro alle esigenze delle famiglie”


“In questo modo – spiega l’assessore Ceccotti  daremo seguito agli impegni presi al tavolo per le politiche sulla disabilità, confermando l’attenzione della nostra Amministrazione per i progetti di ‘Vita Indipendente’. Proprio per andare incontro alle esigenze delle famiglie, abbiamo disposto un’anticipazione di cassa, così da poter liquidare in tempi stretti gli assegnatari dei progetti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!