Si sono riuniti di nuovo i Dirigenti scolastici dell’ Umbria, ed hanno costituito l’Associazione delle Autonomie Scolastiche. La presidenza dell’Associazione è stata assunta da Massimo Belardinelli che sarà coadiuvato, nel direttivo da Maria Paola Sebastiani, Rita Coccia , Maria Cristina Rosi e Maria Marinangeli.
Prima iniziativa, già programmata da tempo, comunque, l’incontro chiesto a tutti i parlamentari umbri per lunedì 04 settembre 2017, presso l’PSIA Cavour – Marconi di Piscille (Perugia) alle ore 16.00.
Invitati tutti, hanno già assicurato la loro partecipazione : Anna Ascani, Giampiero Giulietti, Walter Verini, Valeria Cardinali, Gianluca Rossi, Adriana Galgano, Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella. Ai parlamentari umbri, i D.S: chiederanno di nuovo con forza che sia data risposta alle seguenti istanze:
● Modifica della struttura del DLGS 81/08 sulla sicurezza
● Istituzione di figure intermedie tra Dirigente Scolastico e docenti
● Adeguamento dello stipendio in funzione del livello e valutazione economica delle responsabilità in capo al Dirigente Scolastico, anche in confronto con altre figure dirigenziali di pari livello all’interno del MIUR e di altri Ministeri e istituzioni.