DIPLOMACY ROMA, 2 CHEF SPOLETINI SFIDANO PALATI DEI DIPLOMATICI DI TUTTO IL MONDO - Tuttoggi.info

DIPLOMACY ROMA, 2 CHEF SPOLETINI SFIDANO PALATI DEI DIPLOMATICI DI TUTTO IL MONDO

Redazione

DIPLOMACY ROMA, 2 CHEF SPOLETINI SFIDANO PALATI DEI DIPLOMATICI DI TUTTO IL MONDO

Mar, 19/10/2010 - 16:16

Condividi su:


Il sogno di ogni chef è quello di cucinare per vip e autorità. Ma sfidare in un colpo solo i palati della diplomazia mondiale è una occasione, e una sfida, più unica che rara. Quella che hanno accettato due cuochi spoletini che venerdì prossimo prepareranno la cena di gala che si terrà nella splendida cornice di Villa Madama a Roma nell’ambito del 1° Festival della Diplomazia.

A preparare i manicaretti per ambasciatori e rappresentanti delle istituzioni nazionali e straniere saranno Alberto Massarini del ristorante Il Pentagramma e Andrea Scotacci dell’Apollinare.

A loro si è rivolto infatti l’infaticabile Giorgio Bartolomucci (l’ideatore di Spoleto Scienza nell’ambito del Festival dei 2 Mondi e amico da sempre di Spoleto) che ha ideato e realizzato il Festival della Diplomazia che chiuderà i battenti domenica prossima.

Per l’occasione Massarini e Scotacci prepareranno alcuni piatti tipici umbri dove, neanche a dirlo, sarà il pregiato tartufo nero al centro delle ricette.

Fra gli invitati alla cena hanno assicurato la loro presenza il ministro degli esteri Franco Frattini, il sindaco di Roma Alemanno, il vicepresidente di Confindustria Paolo Zegna, il presidente Ice ambasciatore Umberto Vattani. Top secret la lista dei rappresentanti diplomatici anche se trapela che ai lavori della giornata (e dunque con ogni probabilità anche all’evento a Villa Madama) potrebbe prendere parte anche il Presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!