Dipendenti comunali Perugia | Organico ridotto di 223 unità - Tuttoggi

Dipendenti comunali Perugia | Organico ridotto di 223 unità

Redazione

Dipendenti comunali Perugia | Organico ridotto di 223 unità

"Applichiamo il patto di stabilità" | Carenza di figure, nessuna eccedenza
Mer, 09/12/2015 - 18:23

Condividi su:


Scendono di 223 unità i dipendenti comunali: lo ha approvato oggi, 9 dicembre, la giunta di Palazzo dei Priori di Perugia in seduta. Si passa dunque da 1527 dipendenti previsti a 1304, con una riduzione dell’organico complessiva pari al 14,6%, con una conseguente riduzione anche del rapporto tra dotazione organica e posti vacanti, che è sceso dal 20% del 31 ottobre al 10% di oggi.
La ratio all’origine della decisione starebbe nel rispetto degli obiettivi di finanza pubblica imposti dalla legge di stabilità che impone agli enti il contenimento delle spese di personale. In base a quanto riferisce una nota di Palazzo dei Priori, “una copertura di una così elevata percentuale di posizioni vacanti, del resto, non sarebbe stata in alcun modo attuabile, neanche nel lungo periodo”.

D’altro lato, dalla ricognizione annuale non risultano eccedenze di personale nelle varie categorie e profili professionali rispetto alla dotazione organica vigente; piuttosto è stata rilevata una carenza di figure, derivante dalla costante e cospicua riduzione di personale imposta dalla normativa negli ultimi anni (1,7% per il 2013, 3,4% per il 2014 e 3% per il 2015).

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!